Sabato, 19 Giugno 2021
Eventi

Vogue Fashion's Night: la notte bianca della moda a Roma

I maggiori stilisti di moda, vip in vetrina e negozi aperti tutta la notte per la prima Vogue Fashion's Night di Roma del 15 settembre 2011

Roma si prepara per la prima edizione della Vogue Fashion's night, la notte bianca della moda che si terrà, principalmente tra le vie del tridente di Campo Marzio, il 15 settembre 2011.

NEGOZI - Oltre 400 i negozi del centro storico che hanno aderito all'evento organizzato da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con AltaRoma, Confcommercio, Confesercenti e con le associazioni delle strade coinvolte. A dare il 'la' alla festa della moda, alle 18,30 in via Margutta, sarà la premiazione del Campari Red Passion Prize, assegnato quest'anno a Dante Ferretti, a Bianca Balti e a Elio Germano per l'Italian style. Consegneranno i riconoscimenti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e il direttore generale di Campari Italia Jean Jaques Dubau. Poi, da Babington, i capelli di Silvia Bruschini tra muffin e tazze di the; da Energie-Miss Sixty un set per selezionare il volto Miss Sixty della serata; Church's risuolerà le scarpe gratis, Chanel applicherà tre nuovi smalti ideati per l'evento; da Mac si proveranno in nuovi trucchi.

STILISTI - Tra i designer che saranno presenti nelle boutique o negli atelier, tra feste, cocktail, musica e performance: Anna Molinari (Blufin), Guillermo Mariotto e Stefano Dominella (Gattinoni), Cesare Paciotti, Laura e Lavinia Biagiotti, Gianni Bulgari, Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri (Valentino), Diego Rossetti, Gianni Molaro con sei modelle-statue nella Gelleria Benucci, Antonio Grimaldi che proporrà 12 capi in bianco, nero e grigio in una sorta di atelier all'aperto, allestito nel Giardino Segreto dell'Hotel de Russie.

VIP - Tra i divi 'in vetrina': Luca Argentero da Swarovski, Sergio Muniz da Pennyblack, i ragazzi di Amici da Freddy, Filippa Lagerback da Marella, Vanessa Incontrada da Persona, da Martina Stella da Fornarina, Manuela Arcuri da Antonio Grimaldi, Melissa Satta da Stefanel. Attesi da Gattinoni Gloria Guida, Edwige Fenech, Massimo Giletti, Vanessa Hassler ad ammirare una 'Eva nuda' in vetrina, interpretata da Ketty Di Porto. Musica dal vivo da Gap con Aloe Blacc e da Stella Mc Cartney con Vittoria Hyde.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogue Fashion's Night: la notte bianca della moda a Roma

RomaToday è in caricamento