Le lunghe passeggiate sui viali panoramici, tra i giardini e le fontane, nelle radure, tra le pinete o in riva al lago, rivelano, a chi li percorre, l'inestimabile ricchezza naturalistica e paesaggistica che il Parco custodisce.
Il bosco misto a querce, nell'entroterra di clima mediterraneo, arricchito sapientemente con cultivar a frutteti e specie esotiche, già a partire dalla seconda metà del Seicento, nel corso dei secoli ha costituito una vera e propria comunità vegetale che, nella dinamicità dell'ecologia degli ambienti, offre rifugio e habitat ideali a numerose specie animali; in particolar modo uccelli, anfibi e insetti .
Appuntamento a Porta San Pancrazio partire dalle ore 15:40
Relatore: Andrea Paolini
Adatta agli amici a 4 zampe!
Info e prenotazioni:
Tel. 3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com
La prenotazione è sempre consigliata, per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il "parteciperò" su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.
Contributo visita: 5 euro
Studenti e convenzionati: 4 euro
Studenti e convenzionati: 4 euro
Minori di 18 anni: gratis se accompagnati
Repliche gratuite a chi viene accompagnato da un pagante
Tesseramento obbligatorio al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2015
N.B. qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le 15 persone, al fine di ottimizzare la visita, è consigliabile l'uso degli auricolari al costo aggiuntivo di € 2,00