Vinòforum Around, la migliori cantine italiane invadono tutta la Capitale

Dal 29 maggio al 5 giugno ristoranti, enoteche, boutique, gioiellerie, atelier d'arte e gallerie di design romane apriranno le porte al mondo del vino

Dal 29 maggio al 5 giugno ristoranti, enoteche, boutique, gioiellerie, atelier d’arte e gallerie di design della Capitale aprono le porte al mondo del vino. Parte domani infatti domani il 'fuori salone' dello Spazio del Gusto di Vinòforum, 'Vinòforum Around'. Il percorso enogastronomico porterà tutti i wine&food lovers alla scoperta di un fitto calendario di appuntamenti. In 8 giorni ci saranno oltre 50 tappe del gusto. Assolute protagoniste saranno le migliori cantine italiane e internazionali presenti a Vinòforum – lo spazio del gusto.

Ci sarà l’Asti Hour nelle location romane più glamour, con le degustazioni guidate organizzate dalla Strada del Vino Terra del Cesanese di Olevano Romano. E ancora gli 'Incontri in Cucina' presso lo Store Pentole Agnelli in collaborazione con i vini del Consorzio del Soave e l’Acqua Ferrarelle. Degustazioni sfiziose saranno al centro anche di Pasta che passione!, Che supplizio!, Polpo mon amour!, Ostriche e Bollicine, Crudi e Cotti o ancora I cicchetti di Porto Fluviale e Un gelato diverso dal solito di Otaleg.

COMPRA I BIGLIETTI SCONTATI

Tra le altre iniziative, l’incontro Wine & Design presso Cappiello Design Showroom, Musica, jazz e bollicine da Kitchen, l'Aperitivo sotto le Stelle al Vivi Bistrot e il Taste of art al Rossmut. Non mancheranno poi gli 'aperitivi in enoteca' che coinvolgeranno le migliori enoteche di Roma e saranno organizzati con la partecipazione della Camera di Commercio di Roma e Fiera Roma. A completare il quadro, i vini di Marchesi de’ Frescobaldi e Omina Romana che approderanno in boutique e negozi del centro con aperitivi e calici in vetrina.

Dopo il Vinòforum Around' sarà invece la volta del Vinòforum – lo Spazio del Gusto. La manifestazione si terrà dal 6 al 21 giugno nei giardini di Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Ospiterà 2500 etichette delle migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali, chef stellati e grandi ristoranti della capitale, in un alternarsi di eventi gastronomici e proposte di intrattenimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vinòforum Around è aperto al grande pubblico fino ad esaurimento posti, per accedervi è necessario consultare il sito internet nella sezione eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento