Venerus in "Magica Musica" all'Auditorium Parco della Musica
Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, presenterà dal vivo l’atmosfera di “Magica Musica”, il suo album di debutto uscito a febbraio.
“Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la Musica - dichiara Venerus - È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate.”
È disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Appartamento”, il singolo estratto da “Magica Musica” che vede la partecipazione di Frah Quintale, rivelazione della scena Street Pop italiana. Il brano, coprodotto insieme a MACE, è la metafora di un cuore che si apre ad un amore, dandogli pieno accesso e lasciando che questo sentimento possa “guardarci dentro, venire ad abitarci, cambiare arredamento”.
Il disco contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing. Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in “Magica Musica” si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.
"Magica Musica” sorprende ad ogni traccia dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l’eclettismo sonoro, conduce l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance.
Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.
Di seguito il programma completo dell'estate in Cavea all'Auditorium Parco della Musica
RKOMI - 7 luglio
GHEMON - 8 luglio
GIGI D'ALESSIO - 9 luglio
VENERUS - 10 luglio
DARDUST - 11 luglio
GINO PAOLI E ORCHESTRA - 12 luglio
UMBERTO TOZZI - 13 luglio
DIODATO - 17 luglio
NICOLA PIOVANI - 18 luglio
PIERO PELÙ - 19 luglio
PAOLO FRESU “HEROES” OMAGGIO A DAVID BOWIE - 20 luglio
NEK - 23 luglio
FIORELLA MANNOIA - 24-25 luglio
COLAPESCEDIMARTINO - 26-27 luglio
MAX GAZZÈ - 30-31 luglio
CHRISTIAN DE SICA - 1 agosto
CALIBRO 35 - 2 agosto
?TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - 3 agosto
FRANCESCO BIANCONI - 4 agosto
?PINK FLOYD LEGEND - 7 agosto
?LO STATO SOCIALE - 8 agosto
NOA - 23 agosto
WILLIE PEYOTE - 24 agosto
STEFANO BOLLANI TRIO - 25 agosto
?IL MURO DEL CANTO - 26 agosto
COMA_COSE - 27 agosto
SNARKY PUPPY - 3 settembre
LUCA BARBAROSSA - 4 settembre
NOEMI - 6 settembre
??LA RAPPRESENTANTE DI LISTA - 7 settembre
?THE ZEN CIRCUS - 8 settembre
MOTTA - 10 settembre
PAF TRIO PAOLO FRESU / ANTONELLO SALIS / FURIO DI CASTRI - 11 settembre
ARIETE - 27 settembre
BALLO - 28 settembre