Valentino Kanzyani e Germano Ventura al Circolo degli Illuminati
Sabato 15 nella sala principale Minù presenta i suoi nuovi resident deejay Valentino Kanzyani e Germano Ventura.
Svolgendo diversi ruoli nella filiera lavorativa della musica e portando avanti idee originali e poco convenzionali, l’artista sloveno è stato un innovatore del panorama underground europeo.
Grazie all’attività di deejay e direttore artistico del club “Ambasada Gavioli”, Valentino Kanzyani ha segnato la nascita della cultura elettronica nel proprio Paese, ospitando grandi nomi della techno e della house mondiale.
Kanzyani ha ottenuto così una grande attenzione a livello internazionale che gli ha permesso di esibirsi in diverse nazioni.
Nel 2005 fonda la “Jesus Loved You”, etichetta che in totale controtendenza rispetto ai tempi, pubblicava esclusivamente in vinile.
Nel 2011 istituisce a Ibiza il party “Next Wave” proponendo contenuti più alternativi e di nicchia rispetto alle programmazioni abituali proposte sull’isola. Il format nel giro di un anno ottiene un successo inaspettato.
Dal 2013 il deejay sloveno con l’album “Love & Gratitutde” ha spostato i suoi orizzonti musicali verso la musica house. Valentino Kanzyani offre dei set virtuosi utilizzando talvolta 3 consolle diverse.
Nel 2011 parte la sua attività discografica, pubblicata esclusivamente in vinile, con il suo amico Giovanni Verrina. In un solo anno riescono a portare a casa molteplici uscite di livello. Dal 2013 è resident deejay al Circolo Degli Illuminati di Roma, esibendosi anche nei migliori Club e Festival d'Europa: Space (Ibiza), People like us (Sonar Off-Barcellona), lo Sziget Festival o Amore Festival. Nel 2015 sempre con Giovanni Verrina forma l'etichetta Howl Records che fin da subito ottiene tantissime approvazioni e relative vendite. Da quel momento hanno deciso di chiamare il loro back to back: HowlEnsemble.