Misterunique coffee mania, tour di arte e fotografia con Fabrizio Politi
La cultura va di moda. O almeno così sembra, stando al boom di prenotazioni per i “Misterunique coffee”, i tour esclusivi tra musei, monumenti e angoli di bellezza nascosti, ideati da Fabrizio Politi, in arte @Misteruniquelife, l’influencer culturale romano da oltre 100mila follower.
Dopo l’appuntamento del 17 ottobre andato esaurito in un'ora, Galleria Doria Pamphilj raddoppia con @Misteruniquelife. Nuovo appuntamento, aperto ad altri 50 amanti dell’arte e della fotografia, il 24 ottobre, stesso posto, stessa ora, per visitare la grande collezione privata esposta in questo meraviglioso palazzo romano.
Un tour unico con @Misteruniquelife che ha scelto di condividere la sua passione per musei, monumenti e angoli di bellezza nascosti ma imperdibili con il suo pubblico. Il tutto, con l'aiuto di una guida esperta. Apriranno l’11 ottobre le iscrizioni per la visita alla Galleria di uno dei palazzi più incantevoli di Roma che si terrà nella mattina di domenica 24 ottobre.
I “Misterunique coffee” sono molto più di una visita guidata, sono un progetto dedicato alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio artistico di Roma e non solo. Scoperta di luoghi tradizionali alla ricerca del caffè più buono della capitale, accessi in esclusiva, un’ora prima che il luogo apra al pubblico o stanze riservate ai partecipanti del tour. Ma non solo, Fabrizio condividerà con i suoi compagni di viaggio i trucchi del mestiere di un creativo, regalando loro un vademecum per realizzare la foto perfetta.
Appuntamento dunque alle 8 in Piazza della Madonna dei Monti, nel cuore del quartiere Monti. Da lì si va a piedi verso la Chiesa di San Pietro in Montorio per arrivare al Colosseo. Qui breve stop per la pausa caffè. Caffè Roma il locale scelto da Misterunique: a convincerlo nella scelta, la posizione proprio di fronte al Colosseo, il monumento più romano che c’è. Si riprende quindi a passeggiare lungo i Fori Imperiali, gambe in spalla per salire su fino al Campidoglio dove il gruppo potrà godere della vista sui Fori e dirigersi poi alla Galleria Doria Pamphili dove, dalle ore 10 alle 12, avrà luogo la visita riservata nella pinacoteca privata più famosa di Roma, che vanta una collezione composta da oltre 400 dipinti prodotti fra il XV e il XVIII secolo. “La richiesta è stata talmente alta che, insieme alla Galleria Doria Pamphili, è stato naturale trovare un’altra data per dare l'opportunità a più persone di godere di quelle bellezze. La nostra città offre lampi di bellezza inaspettati – ricorda Fabrizio Politi - i Misterunique coffee servono a scoprire i luoghi incantati di Roma, non prima però di aver preso un caffè in un bar non turistico, 100% romano, molto local tutto da gustare.”
Disponibili 50 posti, le iscrizioni partono dall’11 ottobre. Per iscriversi: scrivere un DM su Instagram a @misteruniquelife.
Il tour è gratuito, il costo del biglietto non è incluso.