Musica e talento a Trastevere. Ad apeRIVER arriva Thomas Cheval

Si preannuncia ricco di talenti il secondo appuntamento di apeRIVER,  Giovedì 15 Dicembre dalle ore 20.00 al Beige, dove il pubblico trasteverino si entusiasmerà con la musica dal vivo, per un palco colmo di sorprese canore presentate da Giusva e dai suoi River Boys. Si parte con Thomas Cheval, voce di punta in questa seconda data, a cui seguirà il saluto dell'attore Gianclaudio Caretta.

Si susseguiranno poi i sorrisi delle protagoniste di LSB - The Series, Samantha Silvestri e Marina Marchione, accompagnate dalle registe Geraldine Ottier e Floriana Buonomo, che presenteranno la loro terza serie. Nella sezione Palco Aperto, le voci di Andrea Riccardi prima, seguita da quella di Alessandro Catalini e Cristina Aurelia Popa dopo, completeranno la girandola di ospiti a Via del Politeama. Sullo sfondo, la proiezione di Realty Bites (Giovani Carini e Disoccupati),  con protagonista River Phoenix celebre attore scomparso prematuramente e a cui l'aperitivo è ispirato...

Thomas Cheval, talentuoso cantante e musicista italo-francese di appena 19 anni, inizia a suonare il pianoforte sin da bambino. "E' uno strumento che mi ha cambiato la vita, prima ancora che questa iniziasse. Avevo le mani troppo piccole per arrivare a tutti gli accordi, eppure, non ho mai smesso". Con queste parole Thomas arriva ad apeRIVER, dopo aver vinto l'ultima edizione del contest promosso da Toyota, Feeling The Street, che vede i vincitori rappresentare l'Italia in un concorso mirato alla formazione di una Global Street Band. Cheval delizierà il pubblico con il suo sogno di musica, partendo dalla scalata al talent The Voice of Italy, dove si è piazzato di diritto tra i finalisti del programma sotto la guida di Noemi, passando per le produzioni più intime, come la colonna sonora And so It Ends per lo spettacolo teatrale dal titolo Più di Prima. Non solo musica ma anche cinema, con il saluto del bellissimo Gianclaudio Caretta, giovane attore già noto per partecipazioni da protagonista, come quella in Diabolika, film in cui recita con Katherine Kelly Lang, meglio nota come Brooke Logan... Appena tornato da Miami, Gianclaudio racconterà a Giusva i suoi prossimi progetti, tra cui spicca una importante pellicola con un cast internazionale.

Per la sezione Palco Aperto, dedicata al meglio della musica emergente ed allo spettacolo in genere, arriva la voce di Andrea Riccardi accompagnato dal chitarrista Daniele Giulli, seguiti da Alessandro Catalini musicista e cantautore marchigiano in forza (tra le altre) alla Sugar Music, presenterà l'ultimo lavoro dal titolo L'Illusione del Progresso, in coppia con la rapper Cristina Aurelia Popa. A seguire, spazio anche alla serie web LSB - The Series, con la presenza delle registe Geraldine Ottier e Floriana Buonomo, accompagnate dalle attrici Samantha Silvestri e Marina Marchione. Insieme, le protagoniste della prima serie a tematica lesbica, pluripremiata e orgoglio italiano del web, annunceranno il primo episodio della Terza Serie, disponibile in rete proprio da Venerdì 16 Dicembre.

E' il giovedì più friendly che ci sia.  Da Aba a Davide Papasidero, da Dario Guidi ad Andrea Maestrelli e poi Mara Venier, Jerry Calà, Michela Andreozzi, Roberta Scardola, Gianni Sperti, Daniel DeCò, Mirko Oliva, Chiara Dello Iacovo, Arianna Alvisi, Virginio, Manuel Foresta, Marco De Vincentiis, Daév, Andrea Orchi, Kaligola, Fabio Canino, Roberta Carrese, Federico Baroni, Paola Pessot, Marco Martinelli, il trio Sgamyx, Anna Laviòla e Francesco Capalbo Duet, Leiner e i Dear Jack... Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosi... Because Thursday is the new Saturday. L'obiettivo del giovane fotografo Marco Portanova, catturerà il pubblico in fotoricordo disponibili sulla pagina ufficiale dell'evento

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RomaToday è in caricamento