The Green Life: alla Rinascente scenografie floreali e giardini pensili

Rinascente crea un’oasi di verde nel cuore della città con due incredibili installazioni d’autore, che trasformano i flagship store di Milano Piazza Duomo e di Roma in Via del Tritone in rigogliosi spazi naturali, mentre gli altri store della Collezione propongono suggestivi allestimenti a tema.

The Green Life alla Rinascente

Il bisogno di circondarsi di verde cresce ogni giorno, insieme alla sensibilità verso i temi ambientali, l’obiettivo di Rinascente è quindi quello di contribuire a rendere la città più bella e più vivibile per tutti coloro che la abitano o vi transitano ogni giorno.

Così una serra aperta prende vita nel nuovo flagship store di Roma, con You are Nature dell’arch. Lorenzo Guzzini: un arboretum sboccia nell’Exhibition Area, un giardino fiorisce sulle terrazze. E poi fiori e piante su ogni piano, nelle vetrine e in ogni finestra della facciata. Perché ovunque sia natura.

Le vetrine sono invece affidate alla creatività di Dolce&Gabbana, che crea una maestosa scenografia floreale. Partner dell’evento è Vannucci Piante, azienda leader nella produzione di piante, che ne interpreta la coltivazione come una vera e propria missione per migliorare l’ambiente. Perché le piante aggiungono bellezza a ogni luogo e sono validi alleati per purificare l’aria: assorbono le emissioni dannose e convertono l’anidride carbonica in ossigeno. In occasione del progetto, Vannucci crea sorprendenti allestimenti a tema sui diversi piani dei flagship store di Milano e Roma, mette a disposizione i suoi esperti.

La natura entra in Rinascente

per coinvolgere il pubblico in appassionanti educational talk e mette in vendita i fiori e le piante dei suoi vivai. Alle proposte di Vannucci Piante si uniscono quelle di Crespi Bonsai, Federica Ambrosini, Fabrizio Cocchi, Plantui, Green Factory, Aquaphyte, Ay Cactus, Mrs Nobody, che, in esclusiva per l’evento, si uniscono all’offerta Rinascente. Così i clienti possono portare a casa la propria riserva personale di ossigeno e bellezza.

Contemporaneamente alle installazioni artistiche i brand fashion, beauty e design di tutti gli store Rinascente mettono in luce i prodotti della loro offerta che sono più in linea con la filosofia green, per dare modo ai clienti e ai visitatori di scoprire a quale straordinaria riserva di benessere possono accedere. Dal fashion al beauty, dal design al food c’è tutto un mondo di prodotti e ingredienti naturali, bio, eco-friendly, a basso impatto ambientale, capaci di rendere migliore la vita di ogni giorno. Per noi e per il Pianeta.

The Green Life è supportata da una campagna pubblicitaria di grande impatto visivo, realizzata dall’agenzia internazionale J. Walter Thomson e resa unica dalle illustrazioni di Paola Arena, Graphic Designer, Social Media Manager e Fashion Stylist. Gli scatti della fotografa Stella Asia Consonni diventano così la base di una nuova e personale visione estetica. Le suggestioni evocate dalle immagini in bianco e nero si sedimentano e si stratificano all’interno di una interpretazione dello spazio urbano in chiave “green”, un’invasione di fiori e piante che avvolge i modelli e l’ambiente circostante dando vita a nuovi scenari in cui la natura prende il sopravvento.

Tre settimane imperdibili per coltivare lo stile green e vivere momenti di puro ossigeno, per corpo e mente.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Halloween a Cinecittà World: zombie, vampiri, fantasmi per un mese da brividi

    • dal 3 al 31 ottobre 2020
    • Cinecittà World
  • Halloween a MagicLand: zucche, scheletri e creature di ogni genere

    • dal 10 al 31 ottobre 2020
    • Magicland
  • Korea Week 2020, edizione in streaming: tutti gli eventi

    • Gratis
    • dal 25 al 31 ottobre 2020
    • Istituto Culturale Coreano

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • "Dinosauri in carne e ossa" nell'Oasi WWF di Fregene

    • dal 22 marzo 2019 al 16 novembre 2020
    • Oasi WWF Macchiagrande
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento