Testimoni di Geova in assemblea: “La parola di Dio è utile per insegnare”

Due giorni di discorsi, letture e testimonianze per capire come la Bibbia migliora la vita delle persone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Circa 1500 fedeli della Capitale si riuniscono a piazzale Hegel. Due giorni di discorsi, letture e testimonianze  per capire come la Bibbia migliora la vita delle persone
ROMA - Appuntamento a Roma per i Testimoni di Geova sabato 26 e domenica 27 ottobre. La Sala delle Assemblee di piazzale Hegel ospiterà il consueto raduno annuale di due giorni. Il tema di questa edizione - "La Parola di Dio è utile per insegnare" - si basa sulle parole contenute nella Bibbia in 2 Timoteo 3:16.
In Isaia capitolo 30 versetti 20, 21 Dio è definito "il Grande Insegnante".
I Testimoni credono in queste parole e sono convinti che le Sacre Scritture siano ispirate da Dio. Tutti coloro che ne seguono gli insegnamenti possono avere immediati benefici dal punto di vista fisico, emotivo e spirituale.
Nel corso del programma discorsi, trattazioni e letture di brani biblici spiegheranno ai presenti come avvicinarsi alla Parola di Dio, permettendo così ai suoi insegnamenti di migliorare la loro vita. Verranno approfondite le parole scritte in Isaia 48:17-18, "Io sono Geova, colui che ti insegna per il tuo beneficio", e verrà spiegato perché vivere secondo la Parola di Dio può rendere davvero felici. Nel corso dell'assemblea alcuni tra i presenti racconteranno i cambiamenti che hanno fatto dopo aver conosciuto gli insegnamenti biblici e come hanno trovato piena soddisfazione nella conoscenza di Dio.
Il programma - che comprende circa venti trattazioni - inizierà la mattina alle 9.40. Tra i momenti più rilevanti, il battesimo di nuovi testimoni, preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio. Parteciperanno all'evento circa 1500 testimoni provenienti da diversi quartieri della Capitale.
I testimoni nel mondo sono quasi otto milioni. Nel 2012, in Italia si sono battezzati in media più di 14 fedeli ogni giorno, per un totale di 5250 nuovi Testimoni; in totale - sempre l'anno scorso - si sono aggiunte alle file dei Testimoni più di 268mila persone.
Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell'informazione sono invitati. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell'assemblea ai numeri indicati sotto.
PER INFORMAZIONI
 
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento