rotate-mobile
Eventi Casal de Pazzi

Testimoni di Geova in assemblea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Imitate Dio per essere felici" 

Domenica 18 ottobre i Testimoni di Geova di Roma terranno la loro assemblea invernale presso la Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel. Il tema scelto per questa edizione, "Imitiamo Geova" è la naturale prosecuzione del congresso estivo, "Imitiamo Gesù", che ha riunito circa 350mila testimoni in diverse città italiane nel corso dell'estate. 

In un mondo dominato da egoismo, intolleranza, violenza, molti sono sempre più convinti che la natura umana sia incompatibile con quella di Dio, e di conseguenza che nessun uomo possa imitarlo. La Bibbia - che i Testimoni considerano la Parola di Dio - è di diverso avviso. Rivela che gli uomini sono fatti "a immagine di Dio" e che ognuno può imitare il Creatore se davvero lo vuole. Per questo i Testimoni di Geova confidano nella fiducia che Dio dà agli uomini e cercano di vivere all’altezza delle sue norme, convinti che questo possa dare più significato alla loro vita. 

Il programma comprenderà otto trattazioni, tutte basate sulle Sacre Scritture. Discorsi, letture e testimonianze di vita vissuta risponderanno Bibbia alla mano a diverse domande, tra cui: perché vale la pena imitare Dio? Sotto quali aspetti Dio vuole che lo imitiamo? Come si può imitare Dio nei rapporti con gli altri e con le persone che amiamo? Particolare rilievo sarà dato al discorso pubblico, dal tema "Cosa pensa Dio della religione?" 

Uno dei momenti clou sarà quello dedicato al battesimo dei nuovi testimoni - preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio - durante la sessione mattutina. 

L'evento fa parte della serie di assemblee che si terranno nei prossimi mesi in tutta Italia. L'appuntamento di Roma del 18 ottobre interesserà circa 2.000 testimoni, che arriveranno da alcune zone centrali della Capitale - Appia, Monteverde, Gianicolense - e da quelle sud-occidentali - Spinaceto, Acilia, Casal Palocco. Il programma inizierà alle 9.30 e terminerà alle 16:15. 

Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti sono invitati, compresi i professionisti della stampa e dell’informazione. Per ulteriori dettagli si possono usare i riferimenti indicati sotto. Il programma si può scaricare al link jw.org/it/pubblicazioni/libri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova in assemblea

RomaToday è in caricamento