"Se tornassi indietro" di scena al teatro Golden dal 25 febbraio al 16 marzo

  • Dove
    teatro Golden
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 25/02/2014 al 16/03/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Dal 25 febbraio sul palcoscenico del Teatro Golden sarà in scena "Se tornassi indietro", la nuova commedia di Ennio Speranza e Massimo Natale interpretata da Simone Montedoro ed Euridice Axen per la regia di Massimo Natale.

Il capitano Giulio Tommasi della fiction Rai "Don Matteo", Simone Montedoro e il capitano Lucia Brancati della serie Tv Mediaset "R.I.S", Euridice Axen, tolta la divisa, si incontrano per la prima volta sul palcoscenico di un teatro nei ruoli rispettivamente di Alex e Silvia, protagonisti di una bizzarra storia d'amore.

Prodotta da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Kalitera, "Se tornassi indietro", racconta il rapporto tra Alex e Silvia facendo rivivere al protagonista, per un bizzarro effetto inspiegabile, la loro vita di coppia a ritroso.

LA STORIA

"Se tornassi indietro…" Quanti di noi, almeno una volta nella vita, si sono lasciati sfuggire questa frase? E magari l'hanno fatto in un momento di rabbia o di tristezza, di dubbio o di speranza, quando la situazione del momento sembra non avere una rassicurante via d'uscita. Anche Alex, un giorno, si trova a ripetere la stessa frase, provato dall'ennesima lite con la moglie Silvia. Ma quello che, per forza di cose, è solo un modo di dire, per lui diventa un'incredibile realtà.

Da quel momento in poi - strano scherzo del fato! - Alex inizia, infatti, un costante e implacabile viaggio a ritroso nel tempo che lo porta a rivivere tutta la sua storia d'amore con Silvia. Anno dopo anno, alti e bassi, sempre all'indietro: la crisi, la nascita del figlio, il matrimonio, il fidanzamento, il primo incontro… ogni giorno un salto di un anno. Per riscoprire così, in un implacabile e delirante corpo a corpo con il proprio passato, tutto quello che ha fatto e magari provare a raddrizzare una strada che sembrava già segnata. Se tornassi indietro è una commedia surreale e sentimentale al tempo stesso, che vede una giovane coppia ripercorrere i momenti della loro vita insieme tra malintesi, situazioni paradossali, tenerezze, litigi, risate e turbamenti, un po' Neil Simon un po' Ritorno al futuro, in cui divertimento e romanticismo si danno la mano e alle volte si pestano i piedi. Come in uno scombinato giro di valzer.

Euridice Axen attrice poliedrica lavora per teatro, televisione e la radio ed è anche doppiatrice. Lavora in teatro in Memorie dal sottosuolo con Gabriele Lavia ed è protagonista de Il matrimonio di Cechov, diretto e interpretato da Fabio Poggiali. Tra il 2005 e il 2006 e nel cast della soap opera CentoVetrine e subito dopo in quello di Vivere. Nel 2009 è è la protagonista di Medicina generale di F. Miccichè e L. Ribuoli per Rai 1, nel 2010 è il capitano dei Carabinieri nella serie di Canale 5 R.I.S. Roma - Delitti imperfetti, nel 2011 è tra i protagonisti di Cugino & cugino al fianco di Giulio Scarpati e Nino Frassica, per Rai 1 ruolo per il quale riceve il "Premio Margutta ModArt" - Sezione Fiction.

E' tra gli interpreti principali de Le tre rose di Eva, amatissima serie televisiva di Canale 5 alla sua seconda edizione e di cui inizieranno in estate le riprese della terza serie.

Prossimamente Euridice sarà al cinema nel film di Alessandro Colizzi Patatrac Il sesso dopo i figli.

Impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, ha realizzato il videoclip della canzone di Renato Zero - Alla fine, associata ad un testo sociale di grande attualità ossia il femminicidio.

Simone Montedoro, attore di teatro, cinema e televisione, interpreta il capitano Giulio Tommasi nella fortunatissima fiction Rai "Terence Hill..è Don Matteo" da ben quattro stagioni. E' il protagonista di molte fiction e film per la televisione tra cui: "Ho sposato uno sbirro"; "Salvo d'Acquisto"; "Il commissario Montalbano"; "Enrico Mattei"; "L'isola".

Per il cinema ha lavorato in: "Stai lontano da me" regia L. Cecinelli; Altro mondoAl", regia Fabio Massimo Lozzi; Polvere", regia Depiro e Proietti, Film" regia di Laura Belli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Alberto Sordi, mostra nella sua villa a 100 anni dalla nascita

    • dal 16 settembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • "Balloon Museum", il primo museo del palloncino in un'ex deposito Atac a Roma

    • dal 11 febbraio al 14 marzo 2021
    • ex Deposito Atac, Pratibus District
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RomaToday è in caricamento