rotate-mobile
Teatro

Tutto esaurito per lo Scarfalietto della Compagnia teatrale Baracca e Burattini

Dopo qualche anno di inattività, torna in scena,  sull’onda dell’entusiasmo, la Compagnia Teatrale  “Baracca e Burattini”, storico gruppo romano di teatro scarpettiano diretto da Carmelo Savignano,  per riproporre un repertorio collaudato e gradito al grande pubblico,  proprio nel Teatro che l’ha ospitata nelle ultime stagioni di attività: il Teatro Anfitrione, tempio romano della Commedia brillante, sapientemente amministrato da Sergio Ammirata.

Anche la scelta del testo rappresenta la volontà di riprendere contatto con il palcoscenico con un “pezzo forte” della tradizione comica partenopea: “ ’O Scarfalietto” (Lo scaldaletto – 1881) di Eduardo Scarpetta, tre atti esilaranti, proposti integralmente  -senza riletture postmoderne- che possono essere collocati senza dubbio tra i più fortunati del teatro comico napoletano.

E come volevasi dimostrare, tra le enormi difficoltà che il teatro italiano, in generale, sopporta qui a Roma con sale semideserte, dove si presentano spettacoli di poco meno di un’ora, si registra, con soddisfazione,  un incredibile successo  comico esilarante nato dal connubio  “Baracca e Burattini” - Scarpetta.

Comprova ne sono i cartelli  che avvisano il pubblico che sabato 9 novembre. La sala ha registrato il “TUTTO ESAURITO”. Pertanto, avviso per il pubblico: prenotatevi per tempo (fino al 17 novembre)  e non perdete quest’occasione di oltre due ore e mezza di spettacolo con una compagnia di una trentina di artisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito per lo Scarfalietto della Compagnia teatrale Baracca e Burattini

RomaToday è in caricamento