Al Teatro delle Muse torna in scena “5 donne e ½”

Dopo il "sold out" registrato al Teatro Brancaccino di Roma lo scorso Maggio, torna nella Capitale la commedia musicale "5 Donne e ½" scritta e diretta da Piero Moriconi che vede come protagonisti Angela Melillo, Moreno Amantini, Rita Capobianco, Emanuela D'Alterio, Virginia Fioravanti e Nazarena Gulinazzo.

"5 Donne e ½" tornerà in scena dal 27 Febbraio al 4 Marzo al Teatro delle Muse di Roma.

La commedia di Moriconi si basa sulle tre arti visive per eccellenza: fotografia, pittura e teatro. Porta in scena il senso di follia della vita attraverso la caratterizzazione dei suoi personaggi che si ritrovano a vivere una serie di circostanze bizzarre e fuori dal comune. Una commedia degli equivoci, divertente e, se vogliamo, dell'assurdo che lascia lo spettatore interdetto per l'intera rappresentazione.

Nel cast ritroviamo Angela Melillo nei panni di Sherley, una bionda svampita con un'ossessione per le scarpe; Moreno Amantini nel ruolo di Lovina Williams, un improbabile uomo nelle vesti di una donna afro; Rita Capobianco che interpreta Madame Foulard, insegnante di danza dalla doppia personalità; Emanuela D'Alterio nel ruolo di Betty, una vicina di casa impertinente; Virginia Fioravanti nelle vesti di un agente immobiliare furba e scaltra; Nazarena Gulinazzo nel ruolo della ballerina. "Mi auguro che lo spettatore di "5 Donne e ½", nell'assistere a questa commedia, possa alternare momenti di allegria a momenti di riflessione". Queste le parole del regista Piero Moriconi.


In questa seconda messa in scena inoltre l'autore ha deciso di apportare alcune modifiche e di inserire alcuni piccoli dettagli che permetteranno anche a chi già ha assistito alla prima rappresentazione di tornare a teatro.

Moreno Amantini in queste battute racconta qualcosa di più del suo personaggio.

Emozionato per questo nuovo debutto?"l'emozione c'è sempre, soprattutto quando riproponi uno spettacolo che già è stato visto e che già ha riscosso successo. Lo scorso anno al Teatro Brancaccino abbiamo registrato un sold out. Speriamo sia lo stesso anche in questa occasione"

In 5 Donne e ½… il tuo personaggio è forse quello più sopra le righe di tutto il cast. Come ti sei preparato per interpretarlo?

"io interpreto il mezzo! Un uomo che si sente una donna afro. Tacchi e vestiti da donna compresi. La difficoltà più grande è stata quella di imparare a camminare e a ballare sui tacchi. La più grande paura invece era quella di non cadere nel ridicolo interpretando una macchietta. Lovina Williams, questo il nome del mio personaggio, va oltre la sessualità. Fa ridere. Funziona. Che sia uomo o che sia donna. In questo caso è un mix."

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Festa del maritozzo, 30 proposte dolci e salate da Eataly

    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • Eataly Roma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento