Il Teatro del Torrino apre lo scenario al Palco delle Favole

A partire dal 28 settembre 2014, per tutte le domeniche, fino al 12 Aprile 2015, il Teatro del Torrino aprirà il sipario all'ormai famoso e sempre più richiesto Palco delle Favole, dove verranno messe in scena le favole più celebri della Walt Disney, con musiche inedite!

Il 28 settembre sarà la volta de Il Libro della Giungla, un cult, dove ritroveremo l'attore più piccolo, ma che calca le scene del palcoscenico dall'età di tre anni: Gabriele Pizzurro, nonché figlio del regista Luca, che segue fin da piccolissimo le orme del padre. Gabriele interpreterà Mowgli il bambino indiano che si perde nella giungla, cacciato dalla tigre Shere Khan, accudito da una famiglia di lupi, dei quali apprende i comportamenti e le abitudini, che gli permettono di adattarsi alla vita nella foresta vergine. Affronterà tante vicissitudini che lo porteranno, alla fine, a ritrovare la sua "strada", ma di questo ed altro ancora ve ne parleranno i protagonisti della storia!

A partire dal 2 novembre 2014 ci sarà Peter Pan, che, con le sue memorabili avventure, condurrà i presenti in sala in un mondo magico e surreale, dritti all'Isola che non c'è, facendo rivivere le sue storie con la banda dei "Bimbi Sperduti", in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati!

A dicembre, invece, sarà in scena Il canto di Natale, scritto e diretto da Luca Pizzurro, per poi dare spazio al "personaggio", tra romanzi per ragazzi, che ha avuto più successo in tutto il mondo: Pinocchio, in scena dal 4 al 25 gennaio 2015, per cominciare, così, il nuovo anno, all'insegna della magia e delle avventure straordinarie del nostro amico di legno.

Ma la novità arriva a febbraio, con I travestimenti di Arlecchino che ci proietteranno nella magia del carnevale, per poi arrivare alla messa in scena de La Bella e la Bestia, dove Alessia Fabiani, ormai punta di diamante della Compagnia del Teatro del Torrino, e per il secondo anno consecutivo, interpreterà Belle, in scena da fine febbraio fino al 15 marzo 2015!

Il Palco delle Favole chiude in bellezza con Aladdin il giovane "ladruncolo" persiano che s'innamora della principessa Jasmine, figlia del Sultano vedovo, che, annoiata dalla monotona vita di palazzo, decide di andare in incognito al mercato di Agrabah, ed è lì che comincia tutto!

Si tratta di commedie musicali di grande valore artistico e sociale, rappresentate da canzoni e coreografie, che faranno di questi spettacoli una stagione memorabile ed irripetibile, ma che emozioneranno allo stesso tempo, con musiche classiche ma anche inedite, un turbinio di emozioni che lasceranno di stucco!

Inoltre, da settembre, al Teatro del Torrino sarà possibile partecipare a dei percorsi formativi, atti alla realizzazione di nuove figure professionali, che aiuteranno ad intraprendere la carriera teatrale nel miglior modo possibile, in quanto si tratta di corsi base, avanzati, di recitazione, danza e canto, tutto quello che dovrebbe avere un attore per essere considerato completo.

Link utili

https://www.teatrodeltorrino.it/Home.html

Per prenotazioni e info tel. 338 8193001

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Festa del maritozzo, 30 proposte dolci e salate da Eataly

    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • Eataly Roma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento