Antonio Giuliani al Teatro Italia con "Nato in Italy"

L´Italia, paese colmo di storia, di cultura, di grandi uomini che con le loro gesta hanno reso, questa, una nazione traboccante di ricchezze. L´Italia, una terra che fonda le sue radici sulle tradizioni e sui ricordi indissolubili di emblematici accadimenti, grazie ai quali, agli occhi del mondo, il nostro viene visto come un paese da invidiare e che forse siamo proprio noi italiani a non riuscire ad apprezzarlo a pieno. 

Questa la partenza, dalla quale prende vita il nuovo spettacolo di Antonio Giuliani, far rinascere quel meraviglioso nazionalismo che stiamo perdendo, quei valori che sono da sempre appartenuti a noi italiani, quei punti saldi scolpiti nelle nostre vite, che stanno lasciando posto, alle contaminazioni culturali che approdano dall´estero.

Una scuola come quella italiana che ha sfornato e sforna tutt´ora, geni assoluti in tutti i campi professionali, l´arte, la cucina, la moda che purtroppo si è fatta condizionare da una spasmodica ricerca nel seguire le tendenze del momento che provengono da oltreoceano, fino a tramutarsi da un paese maestro in ogni settore a studente desideroso di replicare più che di creare. 

Uno show, quello di Giuliani, che con sapiente maestria, intervalla momenti d´assoluta comicità, fatta di battute incalzanti e un´ironia mai sopra le righe ad attimi più riflessivi volti a sottolineare lo spirito e lo spessore morale che appartiene agli italiani. 
Un irrefrenabile susseguirsi di istantanee del nostro paese, sviluppate chiaramente in chiave umoristica e contrapposte ai paradossi e le contraddizioni relative alle altre nazioni, una scena capace di consegnare al pubblico la visione di un´Italia che mai andrebbe dimenticata e un mix musicale tra il passato e il presente appartenente all´immenso repertorio italiano, daranno vita a uno show imperdibile, all´interno del quale si riscoprirà l´orgoglio e la fierezza appartenente alla nostra terra. 

Il vanto che ci fa gridare al mondo, che siamo una terra educata a risorgere e rinascere, abituata a riscattarci, senza mai perdere la nostra identità, quel marchio di fabbrica che ci rende unici, un sigillo di garanzia nazionale ed internazionale…quello di chi è…”Nato in Italy”

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento