rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Flaminio / Piazza Gentile da Fabriano, 17

Teatro Olimpico: la stagione 2011/2012

Presentata la nuova stagione del teatro Olimpico, diretto da Lucia Bocca Montefoschi. Il cartellone è vario: un mix di musica, teatro e danza

Presentata la nuova stagione del teatro Olimpico, diretto da Lucia Bocca Montefoschi. Il cartellone è vario: un mix di musica, teatro e danza.

L’apertura è il 23 Settembre con «Il flauto magico secondo l’Orchestra di piazza Vittorio», cui fa seguito, il 4 Ottobre, il «Puro tango» di Miguel Angel Zotto. Dal 25 Ottobre troviamo l'accoppiata Marco Travaglio ed Isabella Ferrari con «Anestesia totale», su parole di Indro Montanelli.

A Marzo arriveranno poi  Miguel Angel Berna, virtuoso di jota, e lo spettacolo di danza della compagnia senegalese Jant-Bi.
Ma sono tanti i nomi della stagione: Massimo Ranieri con «L’opera da tre soldi» di Brecht-Weill, per la regia di Luca De Fusco; Neri Marcorè e Claudio Gioè, protagonisti di «Eretici e corsari», regia di Giorgio Gallione, e Vincenzo Salemme con «Astice al veleno».

Non mancheranno i comici, come Ale e Franz con «Aria precaria», e Lillo & Greg con «Work in regress».
Ci saranno anche Emiliano Pellissari, con la conclusione della sua trilogia sulla Divina Commedia (quest’anno tocca al «Paradiso») e lo show multimediale «I live you» di Romano Marini Dettina.

C'è spazio anche per la suggestione, con due spettacoli: il musical in 3d «L’arca di Giada» di Daniela Fusco con il tenore Piero Mazzocchetti, e «Supermagic», l'appuntamento che ogni anno incanta centinaia di spettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Olimpico: la stagione 2011/2012

RomaToday è in caricamento