Eventi

Notte di San Lorenzo 2011: dove vedere le stelle cadenti

Anche quest'anno col naso all'insù ad ammirare le stelle cadenti per la notte del 10 agosto, quella di San Lorenzo. Ecco dove andare a vederle

Tra la leggenda, il mito e la fede si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il firmamento per stare con il fiato sospeso a “rimirar le stelle” è arrivato. La notte di San Lorenzo con le sue suggestive stelle cadenti da sempre affascinano in quel giusto miscuglio dato dallo spettacolo astronomico con  il gusto di quel desiderio da esprimere al momento giusto.
Come già Dante - e pare stella che tramuti loco” nella Divina Commedia e poi Pascoli - Stelle; che accese in un attimo e spente, rigano il cielo d'un pensier di luce. - subirono il fascino di questa notte, anche ai nostri giorni l'appuntamento si rinnova.
Sfidando il riverbero della luna, anche questa è quasi tradizione, ci si trascina sui colli a cercare un po' di riparo dalle luci romane per trovare la propria stella.

Grande serata al Planetario con lo spettacolo "Panorami Celesti" di Stefano Giovanardi. Come ogni anno il planetario per la notte di San Lorenzo organizza una serata speciale

“Calici di stelle”: la notte di San Lorenzo tra astronomia e fiaccolata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo 2011: dove vedere le stelle cadenti

RomaToday è in caricamento