Eventi

Spes contra Spem presenta "in viaggio con speranza"

Una serata "in viaggio" e nel segno della solidarietà: la Cooperativa sociale ONLUS "Spes contra Spem" - che in questi anni ha realizzato 4 case famiglia per persone con handicap e per adolescenti in stato di disagio nella parte nord di Roma e continua ad occuparsene ogni giorno - organizza un evento di beneficenza. Sul sito www.spescontraspem.it è possibile avere tuttee le informazioni.

Spes contra spem

Spes contra spem presenta

"IN VIAGGIO CON SPERANZA"

Magico Spettacolo di Solidarietà in un Atto Unico (che basta e avanza!)

 

 

Una serata "in viaggio" e nel segno della solidarietà: la Cooperativa sociale ONLUS "Spes contra Spem" - che in questi anni ha realizzato 4 case famiglia per persone con handicap e per adolescenti in stato di disagio nella parte nord di Roma e continua ad occuparsene ogni giorno - organizza un evento di beneficenza.

Giovedì 20 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Viganò in Piazza Fradeletto 17, si terrà lo spettacolo di Solidarietà dal titolo "in Viaggio con Speranza".

Conducono la serata: Marco Iannone e Cristina Chinaglia. Partecipano all'iniziativa: il Mago Alvi, il Mago Lupis, Bernardo Palazzi, Carlotta Proietti e la Compagnia Teatro Buffo, che coinvolge attori con e senza disabilità abitanti delle case famiglia di 'Spes contra spem'.

L'evento - oltre a rappresentare un modo gioioso per augurare buon Natale ed essere vicini alle persone che da anni vivono nelle nostre case - è organizzato per raccogliere fondi in favore degli adolescenti che vivono nella casa famiglia approdo. Le donazioni che verranno raccolte durante la serata serviranno per iscrivere i ragazzi ai corsi di formazione per imparare un mestiere. Si tenga presente che ogni corso ha un costo di € 2.000,00!

Durante la serata verrà raccontato un viaggio. Quello intrapreso da molti ragazzi che vivono in casa famiglia, arrivando da paesi lontani.

Storie di viaggi e di vita che cominciano di solito così: "Da piccolo, durante la lezione di geografia, mi raccontavano di un grande deserto di nome Sahara. Un posto piuttosto pericoloso. Succede, poi, che nel paese in cui sei nato, per qualche motivo, è meglio non rimanerci un giorno in più. Giunge l'ora di andare verso quel deserto, di attraversarlo, di scoprire se è davvero così pericoloso…".

Il resto del viaggio sarà raccontato "dal vivo", il "vivo" delle persone che lo hanno affrontato, ma non solo, perché sarà una serata che ricerca la leggerezza, all'insegna della poesia, della musica e della magia.

Sul sito www.spescontraspem.it è possibile avere tuttee le informazioni.

 

CASABLU, CASASALVATORE, l'APPRODO e SEMI DI AUTONOMIA sono le quattro case famiglia che in questi undici anni hanno accompagnato molti ragazzi a diventare adulti, fornendo loro le basi per una vita più autonoma.

 

Per festeggiare e per mantenere sempre accesa la speranza, la cooperativa Spes contra Spem ha fatto personalizzare, con il proprio logo, vari regali natalizi che potranno essere acquistati durante lo spettacolo del 20 dicembre, sia prenotandoli al numero 06 93938727 o scrivendo a comunicazione@spescontraspem.it. Si tratta di biglietti di Natale, candele, quaderni, oggetti di gusto e ben confezionati.

 

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito www.spescontraspem.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spes contra Spem presenta "in viaggio con speranza"

RomaToday è in caricamento