Sos Diritti e Legalità: "Buona la prima"

Prende il via lo sportello di consulenza legale gratuita a via Amantea, 54

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

E' stato un successo straordinario di partecipazione l'inaugurazione dello scorso sabato 20 ottobre dello sportello di consulenza legale gratuita dell'associazione "SOS Diritti e Legalità". Oltre 100 persone hanno affollato i locali del centro civico di Via Amantea per partecipare alla presentazione del nuovo servizio di volontariato offerto ai cittadini.

Durante la serata, infatti, sono state illustrate le finalità e le modalità del servizio che mira a diminuire il divario tra i cittadini e la legge, attraverso una maggiore diffusione e consapevolezza dei propri diritti.

La numerosa partecipazione - si legge in una nota ufficiale dell'associazione - ci conferma l'utilità del nostro progetto, e l'esigenza di chiunque di conoscere tutte le azioni legali previste per denunciare o riparare un danno ingiusto subito.

I volontari (tutti professionisti legali) saranno a disposizione per una consulenza gratuita tutti i lunedi (dalle 17.30 alle 19.30) e il sabato mattina (dalle 11 alle 13).

All'incontro oltre ai responsabili di SOS Diritti, i dott.ri Catello De Simone, Diana Pierdicca, Giulia Giammarco e Mattia Di Tommaso, hanno partecipato Erica Battaglia, consigliere del Municipio X, Mario Maggio, presidente di "Oasi di Fido" e i ragazzi dell'associazione "Il mercato".

Torna su
RomaToday è in caricamento