"Someone speak for me": presentazione libro fotografico di Pasquale Autiero e Frederico Azevedo

L'associazione Culturale WSP Photography presenta: "Someone speak for me" di Pasquale Autiero e Frederico Azevedo. Presentazione del libro e incontro con Tommaso Parrillo fondatore della casa editrice Witty Kiwi. Venerdì 14 Febbraio 2014 ore 19.00.

Someone speak for me è un libro di Pasquale Autiero e Frederico Azevedo. Gli autori hanno intrapreso un viaggio alla ricerca di una narrazione di sé stessi. Dalla Moldavia all'Ucraina hanno indagato, tramite il ritratto, il mondo che hanno incontrato, restituendoci immagini piene di un sentimento di reciproca gratitudine tra i soggetti e i fotografi stessi. Sono sguardi in cui riusciamo a cogliere lo stato d'animo di chi è davanti e dietro l'obiettivo, in uno scambio continuo tra arte e vita. E' in questo contesto che si inserisce il lavoro dei due autori, dove la fotografia non agisce più come semplice rappresentazione, ma come forma di relazione e di esperienza nei riguardi del reale.

Witty Kiwi è una casa editrice indipendente fondata con l'intenzione di promuovere la fotografia attraverso piccoli libri e zine, in modo da dare maggior peso alle idee avendo così un prodotto tangibile. In occasione di San Valentino, Witty Kiwi presenterà il primo libro della serie "Reverse", una visione di due autori su un tema comune.

Presentazione Casa Editrice Witty Kiwi a cura di Tommaso Parrillo, presentazione e videoproiezione di "Someone speak for me", incontro dibattito con l'autore Pasquale Autiero. Moderazione a cura di Flavia Culcasi. Durante la serata sarà disponibile al pubblico il libro derivante da questo progetto: "Someone speak for me", pubblicato da Witty Kiwi in edizione limitata di 100 copie. Formato 15 x 21 cmm, 52 pagine.

La presentazione avverrà a lume di candela, in contemporanea con l'iniziativa per il risparmio energetico "M'illumino di meno", la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2 e giunta alla sua decima edizione.

Ingresso riservato ai soli soci ENAL 2014. È possibile tesserarsi il giorno stesso dell'evento. Costo della Tessera ENAL annuale 2014 3 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento