Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

Il Sea Heritage Best Communication Campaign Award al Forum della Comunicazione 2011

Workshop sul turismo locale e globale al Forum della Comunicazione 2011

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il 7 e l’8 giugno 2011 si terrà, presso l’Auditorium Parco della Musica, il Forum della Comunicazione, l'importante evento che riunisce i principali stakeholders di settore.
La MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine ed Officine di Vulcano srl, hanno fatto in modo che il Premio "Sea Heritage Best Communication Campaign Award" fosse presente al massimo della visibilità.

Nato dalla necessità di porre in rilievo l’importanza della comunicazione del Patrimonio Marittimo, Ambientale ed Energetico, il “Sea Heritage Best Communication Campaign Award” è l’unico Premio internazionale rivolto alle migliori campagne di comunicazione che hanno per oggetto l’Acqua e il Mare. Il Forum della Comunicazione, è di sicuro il palco ideale per presentare la terza edizione del Premio con l’estratto del nuovo regolamento 2012.

Il Presidente di Fiera Roma dott. Mauro Mannocchi e il Presidente della MAR, dott. Massimo Castellano presenteranno, infatti, le attività che da anni intraprendono a favore di un maggiore sviluppo del mercato culturale, territoriale e turistico, attraverso eventi dedicati come: PELAGOS, l’isola culturale del BIG BLU Salone della Nautica e del Mare di Roma; l’ACE & MED (evento che promuove sia le mete turistiche tradizionali delle città d’arte sia i centri d’arte minori e i borghi storici), indicando, soprattutto, nel “Sea Heritage Best Communication Campaign Award” il volano per la crescita di un’economia locale, nazionale e internazionale di altissimo livello.

  •  

Nello specifico,  si interverrà durante il prestigioso workshop di apertura del 7 giugno 2011.
Orario 12:00 – 13:30 Spazio Risonanze – Sala Convegni “LA RIVINCITA DEL LOCAL: trend di sviluppo e nicchie di mercato tra cultura del territorio, prodotti e turismo”
.

Tra tendenze globali ed offerte "su misura", il turismo si diversifica per venire incontro alle esigenze di viaggiatori più sofisticati e competenti. Mezzi, strutture, strategie comunicative e di crescita di un mercato centrale nella nostra economia. Condurrà il Responsabile Comunicazione e Marketing Fondazione Sistema Toscana, Mirko Lalli. Presenti, inoltre: Giuseppe Settanni, Project Manager Invitalia; Francesca Benati, Managing Director lastminute.com; Claudia Golinelli, Vice Presidente Studio Ega; Fabio Basile, Responsabile Marketing e Vendite SOSE; Filomena Rosato, Presidente FiloComunicazione Relazioni pubbliche d'impresa dell'industria turistica; Cristina Scaletti, Assessore al Turismo della Regione Toscana.

Appuntamento da non perdere, dunque, per tutti coloro i quali siano interessati ad una maggiore conoscenza sugli aspetti economici, sociali, culturali legati al turismo e alla comunicazione e, per scoprire il nuovo regolamento del Premio e le possibilità di iscrizione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sea Heritage Best Communication Campaign Award al Forum della Comunicazione 2011

RomaToday è in caricamento