Nazzano: il 30 marzo Festa della Primavera e Sagra degli gnocchi
In omaggio alla Primavera l?Associazione Pro-Loco di Nazzano organizza la decima edizione della Sagra degli gnocchi. Per tutti gli affezionati e per gli amanti dei sapori genuini viene allestito uno stand gastronomico nel quale vengono esaltati i sapori tipici grazie alle numerose specialità proposte in menù. Gli gnocchi, colonna portante della kermesse, sono preparati dalle esperte mani delle massaie, seguendo la più fedele tradizione popolare nazzanese.
Vengono serviti in ciotole di terracotta, le quali, sono omaggio a tutti colori che hanno avuto il piacere di assaporare questa specialità. Sempre per i buongustai grigliate di carni miste e vino rigorosamente del posto. Inoltre è possibile visitare il centro storico del paese nei luoghi di maggior interesse culturale come la Basilica di S.Antimo e il Museo del Fiume e si può passeggiare nella Riserva Naturale Tevere-Farfa o risalire il ?ume con i battelli elettrosolari.
L'apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 12:30 e funzionerà solo per il pranzo. Come in ogni manifestazione che si rispetti, dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, questa festosa giornata continua con musica dal vivo e bancarelle di ogni genere.