Sabato 8 marzo presentazione del libro "Er Pallonaro"

Presso il Fusolab la presentazione della raccolta di poesie in dialetto romanesco realizzata dal poeta Leone Antenone.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 8 marzo 2014 alle ore 17 presso il laboratorio urbano di creatività e innovazione "Fusolab" (via della Bella Villa n. 94, Roma) l'associazione "Periferie" e "Fusolab" presentano la raccolta di poesie "Er Pallonaro" di Leone Antenone ed altri autori. Intervengono l'editore Vincenzo Luciani ed il linguista Claudio Porena con le dialetture dell'autore.

Il Libro.
Il volume "Er Pallonaro" (pp. 32 Edizioni Cofine, Roma, 2014) è una raccolta di poesie in dialetto romanesco realizzata da Leone Antenone con la collaborazione di altri autori (Claudio Porena, Davide Finesi, Alessandro Valentini, Maurizio Rossi, Marcello Nardo, Patrizia Formiconi, Giuseppe Caporuscio, Stefano Ambrosi). Le illustrazioni sono a cura di Luana Baglioni. La biografia dell'autore è a cura del giornalista Simone Roselli.

L'autore.
Leone Antenone partecipa al concorso LetteraturaViva del MArteLive aggiudicandosi il premio "Abraxa Teatro", è tra i vincitori del "premio SMS" nell'ambito del prestigioso "Premio Laurentum", recita con la "Compagnia della Romanità", partecipa al "Reggae Circus".

Torna su
RomaToday è in caricamento