Eventi Quadraro / Via Casilina, 712

Riecco il Roma Vintage: nuova location, stessa ricetta

Torna uno dei Festival più seguiti dell'estate romana. La proposta è come sempre ricchissima e molto varia. La novità importante è il cambio di location: non più le Terme di Caracalla ma il Parco di Centocelle

Riapre i battenti la rassegna più variegata ed eclettica dell'estate romana. Giunto alla sesta edizione il Roma Vintage abbandona la storica cornice del parco di San Sebastiano per trasferirsi nel verde del Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle, una nuova e splendida location destinata a diventare un punto di riferimento dell'estate romana. 

NUOVA LOCATION STESSA RICETTA - Se la cornice cambia resta invece immutata la filosofia della rassegna che si è sempre caratterizzata per la varietà della proposta. E l'edizione 2014 non sarà  da meno. Gli organizzatori hanno annunciato un cartellone di eventi ricchissimo ed eterogeneo: musica, concerti, cinema, teatro, degustazioni enogastronomiche, percorsi dedicati alla salute, mostre, esposizioni, mercatini tematici, raduni di auto d’epoca.

DALL'INDIE ROCK A MUCCA ASSASSINA - Tutti i lunedì saranno caratterizzati dalle sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro con il Dj Set dell’Any Given Monday, tutti i martedì appuntamento fisso con la serata latino-americana e con le lezioni di salsa sotto la guida di maestri professionisti, tutti i venerdì sera torna la mitica festa romana del Mucca Assassina e ogni sabato si terrà ‘Rocket’ in compagnia di Enrico Silvestrin, ex volto di MTV, attore e musicista di fama nazionale e da Dj Smash, l’evento vuole portare sulla consolle i suoni indie ed elettronici dei migliori autori di fama mondiale.

APPUNTAMENTO CON IL GRANDE CINEMA - Ogni sera l'arena de L'Aquila della notte proporrà un caleidoscopio dell’arte cinematografica. Le proiezioni inizieranno regolarmente alle 21.15 e sono previsti sconti per studenti e non solo, bistrot, incontri con registi ed attori e molto altro. Tra i titoli in cartellone: Dallas Buyers Club, La mafia uccide solo d'estate, Belle et Sebastien, Grand Budapest Hotel e tanti altri. ?

TRA STREET ART E FOLKLORE - Tra le altre iniziative proposte non mancheranno mostre dedicate all’arte e performance live di street art. In occasione della manifestazione, verrà allestito un maxi schermo per le partite dei mondiali. Inoltre sarà dedicato uno spazio importante al sociale e alla salute, attraverso una unità sanitaria mobile con check-up gratuiti per i cittadini. La novità dell'edizione 2014 è invece costituita da un’interessante collaborazione con l’ambasciata brasiliana, che porterà il suo folklore attraverso spettacoli, degustazioni enogastronomiche e lezioni di portoghese.

L'ingresso al villaggio (via Casilina 712) sarà, come sempre, libero e gratuito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco il Roma Vintage: nuova location, stessa ricetta

RomaToday è in caricamento