Mercoledì, 28 Luglio 2021
Eventi

Roma scopre il fenomeno street soccer

Numeri in crescita alla terza edizione di "Diamo due calci in strada", rivolto ai bambini e ai giovani appassionati di calcio. L'evento organizzato dalla BMS ha visto la partecipazione delle principali scuole calcio capitoline

Si è svolta questa mattina all'Eur la terza edizione della manifestazione di street soccer "Diamo due calci in strada", ideata e promossa dalla BMS del Gruppo Ruggeri. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerose scuole calcio capitoline ed ha coinvolto centinaia di bambini lungo il Viale SS.Pietro e Paolo, scelto quest'anno come sede delle attività ludiche.

I bambini hanno partecipato, nel corso della giornata, a mini tornei  di calcio, alla prova rigori, al calcio-balilla umano, a momenti di animazione/musicali e al pasta-day offerto dall'azienda molisana Colavita.

"I risultati raggiunti in questa terza edizione ci confortano su quello che sarà il futuro del progetto", ha spiegato Andrea Ruggeri di BMS. "Il supporto del Municipio XII è stato strategico per la buona riuscita dell'operazione. Adesso è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Ci muoveremo su due binari paralleli: da un lato vogliamo coinvolgere un maggior numero di municipi, dall'altro è allo studio anche la possibilità, con il supporto della Regione Lazio e della Provincia di Roma, di organizzare il primo "street soccer on tour". La nuova edizione è programmata già per la tarda primavera del 2012, ma inizieremo dalle prossime settimane a lavorare su questi due fronti".

Tra gli ospiti della manifestazione romana

"Diamo due calci in strada" ha visto la partecipazione di importanti aziende-partner (Csquare.eu, Cisco Group, Pastificio Colavita, Mid Sport, Acqua Egeria, OMP, Ruggeri Immobiliare e Credito Bergamasco) e realtà del settore media che hanno dato risalto all'evento (Corriere dello Sport, RadioRadio, Rete Oro, Romatoday.it e Sporteconomy.it/Sporteconomy.tv), oltre ai fornitori ufficiali Molten e Mitdesign e ai partner istituzionali (Regione Lazio, Provincia di Roma, Municipio Roma XII, Coni Lazio, AICS Lazio e Figc-LND Divisione calcio a 5).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma scopre il fenomeno street soccer

RomaToday è in caricamento