rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Borgo / Viale Vaticano

Il 16 marzo gli affetti da SLA visitano i Musei Vaticani con la Croce Crossa

Trenta volontari di Roma e provincia accompagneranno e assisteranno i malati durante il giro. Saranno a disposizione anche trenta ambulanze

Cento volontari della Croce Rossa Italiana per i trenta pazienti affetti da SLA che, domenica 16 marzo, visiteranno i Musei Vaticani.

E' l'iniziativa promossa dalla Cappella Policlinico di Tor Vergata in collaborazione con l’Associazione “In Punta di Piedi”, per regalare a chi è affetto da SLA l’opportunità di fare un’esperienza nuova.

Gli operatori della CRI proverranno da tutti i comitati locali di Roma e provincia e, con l'ausilio di trenta ambulanze, trasporteranno i malati da strutture sanitarie o abitazioni fino al Museo. Qui i visitatori saranno assistiti durante tutta la visita, prima di essere riaccompagnati indietro verso le ore 14.00.

"Le condizioni cliniche dei malati sono tali da non permettere loro in alcun modo di poter osservare spazi ed ambienti diversi da quelli di cura e di ricovero ed è questo" si legge nel comunicato della CRI "un evento molto importante per promuovere i valori dell’inclusione sociale e l’assistenza ai più vulnerabili."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16 marzo gli affetti da SLA visitano i Musei Vaticani con la Croce Crossa

RomaToday è in caricamento