menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata Mondiale del Rene: controlli gratuiti all'Atac-Aid di Anagnina

Dalle ore 9.00 alle 14.00, i Volontari del Primo Soccorso Metropolitano Onlus effettueranno esami delle urine e misurazione della pressione arteriosa

Il 13 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, il presidio di primo soccorso Atac-Aid esegue controlli gratuiti ai reni, con esami delle urine e misurazione della pressione arteriosa. Le visite saranno effettuate sotto la supervisione della Fondazione Italiana del Rene Onlus, presieduta dal prof. Alessandro Balducci e si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 14.00, presso la struttura situata al Terminal della linea A di Anagnina.

Il progetto Atac-Aid, sostenuto da sponsor e donazioni, nasce nel 2012 grazie alla collaborazione gratuita dei "Volontari del Primo Soccorso Metropolitano Onlus". Infermieri professionisti offrono assistenza infermieristica di prima istanza sia ai passeggeri sia ai dipendenti Atac che lavorano e transitano ad Agnanina.

Per il momento, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e in due fasce orarie: dalle ore 7.00 alle 10.00 e dalle ore 16.30 alle 19.30. Per il futuro invece Atac punta a estendere il Primo Soccorso Mobile su tutta la linea metropolitana e a offrire assistenza dodici ore al giorno e sette giorni su sette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento