La Rino Gaetano Band al Villaggio per la Terra
La Rino Gaetano Band torna per la seconda volta al Villaggio per la Terra. Mercoledì 25 aprile, dalle 21 a mezzanotte, la tribute Band si esibirà sul palco della Terrazza del Pincio di Roma.
A quasi 40 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano, tornano in scena alcuni dei suoi brani più significativi (“Gianna”, “Aida”, “Ahi Maria”, “A mano a mano), in uno spettacolo-memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. Una serata ricca di emozioni e ricordi per tutti coloro che hanno amato l’artista, e anche per i più giovani che non possono fare a meno di innamorarsene oggi.
La Rino Gaetano Band
La band, fondata dalla sorella Anna Gaetano nel 1999, con passione ed impegno, condivide momenti indimenticabili con i tantissimi fan che amano e ascoltano Rino e soprattutto con coloro che non lo conoscono ancora, per diffondere i suoi ideali intonando le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
Nel corso di vent'anni di attività, la band ha calcato i palchi di tutta la penisola: Hiroshima Mon Amour, Flog, The Cage, Ravello Film Festival, Terrazza del Pincio, Fillmore, Il Federiciano, Parco Schuster, Thunder Road, Estragon, Velvet, Big Mama,.. ed ha nel frattempo accompagnato Paolo Rossi nella presentazione di un brano inedito della produzione di Rino (“In Italia si sta male”) al Festival di Sanremo 2007 oltre che al Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni.
Nel 2018 ha arrangiato il brano inedito ''TI VOGLIO'' completato e interpretato da Artù ed il cui videoclip è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti.
Nel 2011 nasce l'Associazione Culturale Italiana Rino Gaetano che si occupa dell'organizzazione dell'unico raduno ufficiale ''RINO GAETANO DAY'' evento gratuito e solidale che unisce oltre 20 mila amici e fan e svoltosi durante le sue passate edizioni nella splendida cornice di Piazza Sempione a Roma, a pochi passi da dove ha vissuto il cantautore.