Eventi Flaminio / Piazza Gentile da Fabriano, 17

Terza edizione della serata di beneficenza 'RIDIamoci su'

L'evento in programma per questa sera ha lo scopo di raccogliere fondi per ristrutturare la Terza Casa di Andrea. Grandi ospiti del mondo dello spettacolo

Questa sera, 17 marzo, presso il Teatro Olimpico di Roma andrà in scena la terza edizione di 'RIDIamoci su', iniziativa organizzata dall'associazione Andrea Tudisco.
La Onlus è nata nel 1997 dalla volontà di Max Biaggi, Fiorella Tosoni e Nicola Tudisco, genitori del bambino, per ricordare il piccolo Andrea, morto di leucemia all’età di soli 10 anni. L'associazione gestisce tre strutture di accoglienza, in zona Aurelia, dove si dà ospitalità, assistenza e accoglienza ai piccoli pazienti malati ricoverati negli ospedali della capitale insieme ai loro genitori. Le 'case di Andrea' rappresentano un valido appoggio per tutti i bambini, e i loro genitori, che per curarsi hanno bisogno si spostarsi su territorio nazionale e internazionale. La provenienza geografica delle persone ospitate è abbastanza eterogenea: Italia, Est Europa, Africa, Indonesia, paesi Arabi e del Medio Oriente, Sud America.

L'evento in programma per questa sera ha lo scopo di raccogliere fondi fondi per ristrutturare la Terza Casa di Andrea.   
Per la terza edizione un cast d'eccezione: Max Giusti, Max Tortora, Andrea Perroni, Pablo e Pedro, Dado, Massimo Bagnato, Mago Alivernini. Presenta Fabrizio Frizzi, con la partecipazione straordinaria di  Claudia Gerini. Come gli eventi precedenti interverranno numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo per intrattenere il pubblico e per testimoniate il loro impegno per l’Associazione. 

La manifestazione vuole essere anche una campagna di sensibilizzazione sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie. Studi medici hanno dimostrato come la vicinanza dei familiari, il benessere psicofisico e un ambiente confortevole, possano contribuire, in modo decisivo ed efficace, alla guarigione o almeno alla gestione della malattia.
Durante la manifestazione, infatti, verranno anche presentati i risultati del lavoro dell’Associazione con le testimonianze dirette degli operatori, dei volontari della struttura e dei clown-dottori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione della serata di beneficenza 'RIDIamoci su'

RomaToday è in caricamento