Prove di libertà. Il cinema italiano in lockdown a Cinecittà
Tornano le visite animate per tutta la famiglia, esclusivi tour guidati e una nuova mostra fotografica agli Studi di Cinecittà. Torna la rassegna Alla Luce di Cinecittà ad animare l'estate degli studi cinematografici.
In particolare la stagione estiva porta a Cinecittà Studios la mostra Prove di libertà. Il cinema italiano in lockdown nelle fotografie di Riccardo Ghilardi.
Prevista la visita guidata alla mostra domenica 4 e 18 luglio e il 1 agosto ore 11.
La visita guidata
Tour dell'esposizione Prove di libertà. Il cinema italiano in lockdown del fotografo Riccardo Ghilardi che testimonia l’esperienza di pandemia da Covid-19 attraverso il punto di vista del mondo del cinema. Accompagnati da un operatore museale il pubblico potrà curiosare dentro e fuori dalle abitazioni dei volti più iconici del cinema italiano scoprendo quale sia stata la loro quotidianità durante la prima ondata della pandemia. Un'imperdibile occasione di approfondimento per questa mostra che approda a Cinecittà dopo essere stata ospitata presso lo Spazio Extra del Maxxi e che sarà riallestita a Venezia in occasione della Mostra internazionale d'arte cinematografica, ma che solo gli Studios offrono con l'ausilio di guide specializzate. Organizzata da Camilla Cormanni per Istituto Luce Cinecittà, e curata da Martino Crespi, Prove di libertà è realizzata con il sostegno di Mastercard, il supporto della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MIC, e Rai Cinema come partner culturale.
Qui il programma completo di Alla Luce dell'estate
Foto da Facebook @cinecittasimostra