rotate-mobile
Eventi

Prestigiosi partner in campo musicale per il Master in critica giornalistica

"Il Teatro dell’Opera di Roma, la testata Musica Jazz, le agenzie Daniele Mignardi, Promopressagency e Dna concerti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'Accademia "Silvio d'Amico", mentre sono in corso le lezioni della VII edizione, ha pubblicato nei giorni scorsi il Bando per l'edizione 2013 del Master di Primo Livello in Critica Giornalistica istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

I 25 allievi attualmente in corso stanno svolgendo un percorso formativo che terminerà a settembre 2012 con la concreta opportunità di svolgere uno stage presso le numerose Aziende Partner operanti nell'editoria e nella comunicazione.

Nelle scorse settimane sono stati siglati importanti accordi con testate giornalistiche, uffici stampa, enti e istituzioni che operano nell'ambito dello spettacolo, per allargare la rosa di sinergie in essere e quindi confermare il carattere prettamente pratico del progetto didattico.

"L'obiettivo principale è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica" dichiara il Direttore dell'Accademia, Lorenzo Salveti. "Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese, sia nell'attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net e le possibilità di stage con aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione" conclude Salveti "sono infatti un'opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere, durante tutto il percorso formativo".

Tra i numerosi accordi di partnership siglati, il Teatro dell'Opera di Roma, la testata Musica Jazz, le agenzie Daniele Mignardi Promopressagency e DNA Concerti, si inseriscono nella rosa di sinergie avviate come realtà celebri a livello nazionale nell'ambito musicale. Esse costituiscono punti di riferimento imprescindibili per appassionati e studiosi di musica di ogni genere, del passato e del presente. Gli uffici stampa interni e le divisioni comunicazione e promozione, saranno gli spazi in cui gli allievi del Master scelti per intraprendere questa esperienza, potranno assorbire nozioni pratiche e imparare i "trucchi del mestiere" spendibili in seguito in molti ambiti del mercato del lavoro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestigiosi partner in campo musicale per il Master in critica giornalistica

RomaToday è in caricamento