Percorsi d'autunno all'Orto avanzato nel Parco dell'Aniene
SuperAbile, in collaborazione con Insieme per l'Aniene Onlus, presenta - domenica 25 ottobre - i Percorsi d'Autunno all'Orto Avanzato, un'iniziativa per grandi e bambini.
I Percorsi d'Autunno rappresentano diversi laboratori educativi ricreativi per scoprire alcuni aspetti dell'ecosistema dell'orto. Data la situazione sanitaria il percorso verrà svolto in gruppi formati da 6 bambini ciascuno, che durante il percorso non si incontreranno mai.
Il percorso
Ore 10:00 Ingresso - Con adeguamento alle norme vigenti si effettuerà la registrazione anagrafica di un membro della famiglia (per eventuale tracciamento), misurazione della temperatura ed igienizzazione delle mani per tutti i partecipanti.
Sottoscrizione ai laboratori.
Inizio percorsi d’autunno
- # UN SEME PER L'UMANITÀ: il laboratorio racconta cos'è un semensario, come si fabbrica e utilizza.
- # IMPRONTE: pittura con le foglie, verranno realizzati un quadretto personale e degli scaccia pensieri naturali.
- # HOTEL DEGLI INSETTI CHE AIUTANO GLI ORTI: si realizzerà con materiali da riciclo una confortevole casetta per ospitare gli insetti che servono agli orti per realizzare al massimo le proprie potenzialità.
Consigli utili:
Stando nel parco ci si può sporcare. Si consiglia dunque di portare:
1) Abbigliamento comodo, meglio se impermeabile data la possibile umidità del terreno.
2) Scarpe che possono sporcarsi.
3) 2 Teli, 1 per far sedere bambini e 1 x genitori.
Per evitare assembramenti i genitori non potranno seguire i bambini nei laboratori, pertanto verrà creato uno spazio apposito dove poter sostare, in gruppi massimo di 6 persone, sempre distanziati e con la mascherina.
Tutte le informazioni disponibili su Facebook a questo link.