rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Eventi

A Roma il panino vegan più grande del mondo

Sarà di 4 metri e mezzo il veg sandwich gigantesco ospitato nella Capitale per la settimana vegetariana internazionale (1-7 ottobre). Presentato questa mattina da Lav in piazza del Paradiso

Con un panino vegan dalle gigantesche dimensioni di 4 metri e mezzo di lunghezza e 50 centimetri di larghezza, il più grande mai realizzato al mondo, la LAV e Universo Vegano celebrano oggi la giornata internazionale della nonviolenza in onore del Mahatma Gandhi e la settimana vegetariana internazionale (1-7 ottobre). L'iniziativa è finalizzata a promuovere il MercoledìVeg, la campagna di sensibilizzazione sull'impatto delle nostre scelte alimentari sul Pianeta, l'ambiente, gli animali, la salute.

Il panino "extra-size" è stato presentato questa mattina a Roma, in Piazza del Paradiso (nei pressi di Campo dei Fiori) dove Universo Vegano ha recentemente inaugurato una nuova sede, ed offerto in degustazione gratuita per avvicinare i consumatori ai sapori che non sacrificano animali. Tra gli ingredienti del super panino: panella di ceci, seitan "tonnato", straccetti di soia, lupino, tutte un'ottima fonte di proteine vegetali.

"L'alimentazione vegan offre gusto e nutrimento, con l'indubbio vantaggio di non arrecare sofferenze agli animali, né all'ambiente o alla nostra salute - afferma Paola Segurini, responsabile LAV settore Veg - Quasi 6 italiani su 10 mangiano panini fuori casa almeno una volta a settimana: un pasto veloce e popolare, che può venire incontro alle esigenze nutrizionali di ogni fascia di età".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma il panino vegan più grande del mondo

RomaToday è in caricamento