Ostia incontra l’Autore: Cinzia Giorgio presenta Little Black Dress

Continuano gli appuntamenti estivi della cultura in riva al mare con la terza edizione della rassegna letteraria “Libri in spiaggia per lettori d’amare” voluta ed organizzata dall’Associazione di promozione culturale “Ostia incontra l’Autore”, fondata da donne che amano Ostia e la lettura. Socie fondatrici dell’associazione sono la giornalista Sabrina Deligia, che ne è presidente, Susanna Corti, imprenditrice e vice presidente, Laura Falchetti, imprenditrice e tesoriere, Gloria Piccioli, studentessa in Editoria a La Sapienza di Roma e anche lei nel direttivo dell’associazione. “Ci siamo conosciute ed apprezzate nel tempo” raccontano “maturando la stessa convinzione esperenziale: la crescita culturale di un territorio, delle persone che lo abitano e lo attraversano” ciò che “non può fare a meno della condivisione dei saperi”. Da qui il sostegno della lettura “come mezzo di aggregazione, piuttosto che strumento di isolamento”, coltivando “lettori d’amare” perché “noi siamo nate sul mare. I primi passi li abbiamo fatti in spiaggia, sulla sabbia di Ostia”.

L’evento, con ingresso gratuito, si svolge negli stabilimenti balneari del litorale romano. Ad ogni presentazione segue il firmacopie con l’Autore o l’Autrice. La manifestazione è organizzata nel rispetto delle norme anti Covid-19, necessario, pertanto, dotarsi di mascherina personale.

Il 30 settembre, ultimo appuntamento della stagione estiva, dalle 18 alle 19 presso lo stabilimento balneare La Vela sito al civico 120 del Lungomare Amerigo Vespucci al Lido di Ostia, Cinzia Giorgio presenta la collana Little Black Dress.

LA COLLANA
Little Black Dress nasce da una collaborazione tra Pink Magazine Italia e PubMe. Nel suo catalogo si trovano romance, chick lit, thriller, noir, saggi e romanzi che hanno come tema centrale il mondo della moda e dello star system. L’idea è nata dall’esigenza di pubblicare libri sul mondo glamour riuniti sotto un unico marchio editoriale e non in collane sparse e di vari editori. Dal “Diavolo veste Prada” al manuale di Dior, erano tantissimi gli spunti! La collana è diretta da Cinzia Giorgio, che ha scelto il nome prendendolo in prestito da Coco Chanel, ideatrice della Petite Robe Noire, l’abitino nero che sta bene in ogni occasione. L’idea era proprio quella di creare una collana che “stesse bene” con ogni genere letterario. Con Cinzia Giorgio lavorano al progetto la responsabile ufficio stampa, Amelia Settele, la responsabile blog e social, Silvia Del Corto, e la responsabile eventi e social media Alessandra Paoloni. La collana ha già all’attivo dieci pubblicazioni tra saggi e romanzi, tutte da scoprire in occasione dell’evento in riva al mare al Lido di Ostia.

CINZIA GIORGIO
È scrittrice, saggista e docente di Storia delle Donne e di Storia dell’Arte presso l’Università Sperimentale Decentrata di Roma. È dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza salotti letterari, è direttore editoriale del periodico Pink Magazine Italia. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Con Newton Compton ha pubblicato “Storia erotica d’Italia”, “Storia pettegola d’Italia”, “È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare” e i romanzi “La collezionista di libri proibiti”, “La piccola libreria di Venezia”, “La piccola bottega di Parigi” e “I migliori anni”.

SCHEDA EVENTO
Data 30 settembre
Orario 18:00-19:00
Dove Stabilimento balneare La Vela
Indirizzo Lungomare Amerigo Vespucci 120 - Lido di Ostia (RM)
Facebook https://www.facebook.com/lavelaostialido
Telefono +39 06 52722319
Organizzatore Ostia Incontra l’Autore
Indirizzo Lungomare Paolo Toscanelli 148 - Lido di Ostia (RM)
Sito https://www.ostiaincontralautore.it
Facebook https://www.facebook.com/ostiaincontralautore.it
Cellulare +39 391 1340601
E-mail info@ostiaincontralautore.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Incontri d'autore dal cuore di Roma: letture d'estate in streaming

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 31 maggio 2021
    • Bibliobar - Invito alla Lettura

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Alberto Sordi, prorogata la mostra nella sua villa

    • dal 16 settembre 2020 al 30 giugno 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • Il miglior "panino sanizzo" direttamente dalla Calabria al Rione Monti: Mi'Ndujo ha aperto il quarto locale

    • dal 29 marzo al 31 dicembre 2021
    • Mi'Ndujo
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento