rotate-mobile
Eventi Ostia / Piazza Anco Marzio

Ostia Classic 2012, l'estate del litorale romano. Il programma

Un'estate tutta da vivere sul litorale romano, con tanti eventi e serate dal gusto "classic". Parte il 23 giugno il cartellone di appuntamenti della rassegna "Ostia Classic", realizzata con il contributo e il patrocinio dell'Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale

Un’estate tutta da vivere sul litorale romano, con tanti eventi e serate dal gusto “classic”. Parte il 23 giugno il cartellone di appuntamenti della rassegna “Ostia Classic”,  realizzata con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. Il primo artista a calcare la scena sarà  Anna Oxa, voce nota della musica italiana alla quale è stato affidato il compito di aprire la quarta stagione del festival. Il concerto è alle ore 21 e ad ingresso gratuito.

TUTTI GLI EVENTI DELL'ESTATE ROMANA


Il palco viene allestito nell’isola pedonale della storica piazza Anco Marzio ad Ostia. Dopo Anna Oxa sarà la volta di altri artisti noti. Il 1 luglio spazio “all’Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young; il 6 luglio sarà in scena il soprano Marta Vulpi mentre l’8 luglio sarà protagonista la canzone romana con l’esibizione di Giorgio Onorato. Grande attesa per i Gipsy Kings e per Josè Feliciano, virtuoso chitarrista e compositore, dagli anni Sessanta sulla cresta dell’onda con melodie diventate classici di riconosciuta fama internazionale, il primo artista crossover tra il mondo latino e la musica pop anglosassone”, si legge in una nota del Campidoglio.

“Grazie a una formula che riesce a coniugare cultura e divertimento attraverso una combinazione di generi diversi, Ostia Classic ha riscosso nei primi tre anni di vita un ampio consenso di pubblico e siamo contenti di dare il via anche quest’anno a una nuova edizione – afferma l’assessore alle Attività Produttive e al Litorale Davide Bordoni – Con questa kermesse, il centro del Lido acquista una seconda vita, quella fatta anche per l’estate 2012 di negozi aperti e bar aperti di notte. Non a caso il XIII Municipio è stato il primo a sperimentare il prolungamento degli orari di apertura degli esercizi commerciali, anticipando il provvedimento governativo sulle liberalizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti. Il Litorale romano si conferma, così, meta prediletta di romani e turisti grazie alle numerose attrattive e alla sua offerta turistica e culturale che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane. Per Ferragosto stiamo preparando una grande festa: siamo in trattativa con Renzo Arbore che si esibirà sul Pontile, a Piazzale dei Ravennati”.


PROGRAMMA

23 giugno - Anna Oxa
1 luglio - Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young
6 luglio - Marta Vulpi

In data da definire: Gipsy, King, Josè Feliciano, Anna Tatangelo

15 agosto - Renzo Arbore

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Classic 2012, l'estate del litorale romano. Il programma

RomaToday è in caricamento