Eventi

Il campione di pattinaggio Olgierd Fabbi all'Ice Park

Immacolata sul ghiaccio con tanti campioni delle magiche lame

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il campione romano di pattinaggio sul ghiaccio Olgierd Fabbi atteso sabato 8 dicembre all'Ice Park di viale di Tor di Quinto

Immacolata sul ghiaccio con tanti campioni delle magiche lame. Per l'importante ricorrenza il villaggio invernale di Andrea De Angelis e Alfonso Rossi, ovvero il magnifico Ice Park di viale di Tor di Quinto, si prepara ad ospitare Olgierd Febbi, romano classe 1998, residente a Guidonia Montecelio.

Attualmente Campione Italiano Categoria Novice, Olgierd Febbi, atleta dell'Axel Roma, è stato convocato dalla Federazione Italiana Sport sul ghiaccio (F.I.S.G.) ed inserito nel "Progetto Talenti 2020" a Baselgà di Piné, stage che ha effettuato dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 insieme ad altri 26 atleti di cui 11 nella categoria maschile e 3 coppie.
Gareggerà al prossimo Campionato italiano nella categoria Junior nazionale dal 19 al 23 dicembre presso la pista Agorà di Milano.

Special guest dell'Immacolata lo svedese Adrian Schultheiss, nato l' 11 agosto 1988, Campione nazionale svedese nel 2006, 6° classificato agli Europei 2007/2008 e nono al campionato del mondo 2009/2010. Nel 2012 ha inoltre partecipato alle Olimpiadi invernali di Vancouver posizionandosi 15esimo.

Forte di questi due campioni, L'Axel Roma, scuola di pattinaggio su ghiaccio iscritta al CONI, affiliata alla Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG), alla UISP ed al CSAIN (Centri sportivi aziendali e industriali), proporrà il fiore all'occhiello della sua scuola.

Che cosa è Axel Roma

La scuola nasce nell'aprile del 2005 e si è distinta negli ultimi anni nella preparazione di spettacoli su ghiaccio messi in scena dagli atleti dell' Axel Roma con la partecipazione di grandi artisti internazionali del ghiaccio.

Le facoltà di Scienze Motorie e Scienze dell' Alimentazione dell' Università di Tor Vergata collaborano con l'Axel Roma curando l'aspetto sportivo e nutrizionale degli atleti della scuola, sede di tirocinio per gli studenti universitari della facoltà di Scienze Motorie.

Insegnanti di livello mondiale quali Franca Bianconi, direttore tecnico della nazionale italiana di pattinaggio, allenatrice di IV livello europeo nonchè commentatrice televisiva Rai Sport ed Eurosport, e Valter Rizzo, allenatore di III livello europeo, collaborano con la scuola, che nei periodi estivi organizza importanti stage ad Andalo, a Delaware-USA, Oberstdorf-Germania, Castelfondo (Trentino) ed Ussita (Marche).

La scuola vanta inoltre la presenza continua di Claudio Jurman, insegnante di Balletto di livello internazionale e Luigi Lucarini, preparatore atletico di interesse nazionale nonché ricercatore presso la facoltà di Scienze Motorie dell' Università di Tor Vergata.

Dal 20 ottobre la scuola dell'Axel Roma svolge i corsi presso la nuova pista dell'Ice Park, villaggio che sorge nel cuore di Roma Nord in Viale di Tor di Quinto 55/57, in una suggestiva location invernale circondata da chalet in legno riscaldati ed immersa in un'atmosfera unica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione di pattinaggio Olgierd Fabbi all'Ice Park

RomaToday è in caricamento