Eventi

Le sezioni del "Festival del Film di Roma": "Occhio sul Mondo-Focus"

Quest'anno la sezione "Occhio sul Mondo/Focus" si tinge di rosso, bianco e blu. Protagonista è la Gran Bretagna, con la sua doppia anima tradizionale e sovversiva

"Punks & Patriots": quest'anno la sezione "Occhio sul Mondo/Focus" è rappresentata dalla Gran Bretagna e dalla sua anima tradizionale e sovversiva.
A selezionare personalmente i dodici film che compongono la retrospettiva sono Hanif Kureishi, Tilda Swinton, Michael Nyman, Terence Davies, David Hare e Joanna Hogg. Sono sette i film della mostra, tre firmati da registi affermati e quattro da emergenti: "Trishna" di Michael Winterbottom, il sofisticato thriller "Page Eight" di David Hare, "The Deep Blue Sea" di  Terence Davies, "Tyrannosaur" e il drammatico "Wild Bill" degli attori Paddy Considine e Dexter Fletcher al loro esordio alla regia. Andrew Haigh dirige una storia d'amore omosessuale, "Weekend", e Jes Benstock il documentario "The British Guide To Showing Off", che racconta in modo umoristico l’anima anarchica della cultura pop di oltre Manica.
Il regista Terence Davies, il musicista Michael Nyman, lo scrittore Hanif Kureishi e lo sceneggiatore David Hare approfondiranno le scelte di alcune pellicole di "Punks & Patriots" in due diversi incontri con il pubblico.
Le star del Festival saranno accompagnate sul red carpet da una Union Jack rivisitata in chiave ribelle dall'artista Simon J. Lycett, mentre la mostra che accompagna questa sezione del Festival, "Raise the Dead", è firmata dallo scozzese Douglas Gordon.

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2011: TUTTE LE INFO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sezioni del "Festival del Film di Roma": "Occhio sul Mondo-Focus"

RomaToday è in caricamento