rotate-mobile
Eventi

I nuovi gioielli Hybrid di Toyota e Lexus conquistano Roma

Tutti ai piedi di Toyota. Attori, calciatori, modelle, vip e professionisti della Capitale hanno preso d'assalto l'evento organizzato al ristorante La Lanterna per il lancio del Nuovo Rav4 Hybrid e di Lexus RX Hybrid, i due pilastri  della tecnologia Hybrid Toyota e Lexus. 

La Capitale  ha presentato ierim per la prima volta, il nuovo Rav4 Hybrid, il modello che nel 1994 ha rivoluzionato il mondo dell’auto creando la categoria dei SUV e il nuovo Lexus RX Hybrid, The New Icon, giunto alla sua quarta generazione. A fare da padroni di casa i concessionari Auto Royal Company, Motorcity e Zerocento. 

DSC04643-2La tecnologia Hybrid rappresenta oggi, per Toyota, la soluzione più concreta in grado di assicurare una mobilità sostenibile. La sfida intrapresa dal gruppo, si traduce oggi in un milione di vetture Hybrid vendute in Europa, dal lancio della prima Prius nel 2000, e in otto milioni di auto già commercializzate in tutto il mondo. L’ibrido Toyota è leader indiscusso tra le tecnologie alternative, in un mercato in continua crescita che in Italia vale l’1,6% del mercato totale, con oltre 80.000 unità vendute e un incremento del 257% negli ultimi tre anni. Nella città di Roma, poi, i dati parlano chiaro: Toyota segna una quota di mercato del 10%, oltre il doppio della media nazionale e la tecnologia Hybrid si aggiudica il traguardo del 3,2%. Grazie alle normative in vigore, possedere un’auto ibrida Toyota o Lexus a Roma è ancora più conveniente. Sono tante, infatti, le agevolazioni previste per i possessori di vetture ibride: esenzione del pagamento del parcheggio sulle strisce blu, accesso alle ZTL a costo ridotto, possibilità di circolare sempre in caso di blocco delle auto, oltre ai costi di gestione e manutenzione ridotti e all’esenzione dal pagamento del bollo per 3 anni. Entrare nel mondo Full Hybrid Toyota o Lexus significa scegliere una dimensione fatta di innovazione, comfort, piacere di guida e prestazioni inattese, rispettando allo stesso tempo l’ambiente grazie a consumi ed emissioni ridottissime.

L’obiettivo che il gruppo Toyota si pone da sempre, quello di assicurare una mobilità sostenibile nella quale il piacere di possedere e guidare un auto, possa sposarsi con il rispetto dell’ecosistema e della società civile, è sempre più vicino. La validità del sistema Full Hybrid di Toyota, infatti, è testimoniata dal fatto che le vendite dei due marchi Toyota e Lexus, hanno già contribuito ad una riduzione delle emissioni di CO2 pari a oltre 58 milioni di tonnellate. L’ibrido rappresenta ormai una realtà affermata ed un chiaro motore di crescita per il settore automobilistico. Il gruppo Toyota guida questo trend e prevede, anche in Italia, piani annuali crescenti che arriveranno a 45mila vetture ibride nel 2017 (il 50% delle vendite) per raggiungere le 300mila unità ibride entro il 2020, momento in cui Toyota si è impegnata, a livello globale, a raggiungere i 15milioni di vetture.

Il Nuovo RAV4 in sintesi - Per rendere il Nuovo RAV4 ancora più competitivo in un mercato dei SUV sempre più raffinato ed esigente, si è lavorato a fondo sullo sviluppo del design, ora più moderno e accattivante, sulla nuova motorizzazione ibrida in grado di erogare ben 197 cv (il valore più alto mai raggiunto su un RAV4) e sulla trazione a 2 o 4 ruote motrici. Il risultato è un prodotto in grado di offrire un elevatissimo piacere di guida con consumi da citycar, uno spazio adeguato alle esigenze di una famiglia, ed una dotazione tecnologica avanzatissima grazie a soluzioni innovative come il Toyota Safety Sense Plus o il 360° view monitor. Il nuovo RAV4 è già presente in tutte le concessionarie Toyota, che resteranno aperte al pubblico anche sabato 23 e domenica 24 gennaio.

Il Nuovo Lexus Rx Hybrid in sintesi - Il nuovo RX Hybrid è un prodotto completamente nuovo, caratterizzato da una trazione ibrida 4WD che accoppia un motore a benzina 3.5l V6 rinnovato da 313 Cv con due motori elettrici in grado di erogare complessivamente 235CV . Il risultato è un prodotto avanzatissimo, caratterizzato da elevati standard di qualità e da innovazioni e contenuti distintivi come il Lexus Safety System+, un pacchetto di sistemi di sicurezza all’avanguardia. Comfort di guida e design completano l’eccellenza di questa vettura, assieme al nuovo sistema multimediale, con schermo da 12,3”, Lexus Premium Navigation, impianto audio Mark Levinson® e tetto panoramico elettrico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi gioielli Hybrid di Toyota e Lexus conquistano Roma

RomaToday è in caricamento