Eventi

Countdown per il "Nuovo Spazio Giovani" del Comune all'ex Mattatoio

Sabato 13 ottobre nel complesso dell'ex Mattatoio un concerto dà il via al count down per l'inaugurazione del Nuovo Spazio Giovani di Roma Capitale che avverrà il 14 dicembre. Chiunque può partecipare ai sondaggi on line per la scelta del nome

L’inaugurazione vera e propria è prevista per il 14 dicembre, ma il “Nuovo Spazio Giovani”, allestito alla Galleria delle Vasche nel complesso dell’ex Mattatoio, già sabato sera (dalle 22 alle 02) è aperto per un concerto e per il lancio sui social network del sondaggio per dargli un nome.

Alla presentazione della nuova struttura hanno partecipato, insieme al sindaco Gianni Alemanno, gli assessori alla Cultura e ai Giovani, rispettivamente Dino Gasperini e Gianluigi De Palo, che hanno lavorato insieme per la realizzazione del progetto, in collaborazione con Macro che ha sede nella stessa struttura.

Il locale, di oltre mille metri quadrati, funzionerà da spazio polivalente, totalmente dedicato alla creatività giovanile, dove troveranno posto mostre d’arte, spettacoli teatrali, concerti, incontri di letteratura, proiezioni e uno sportello Incontragiovani, la Rete Informagiovani di Roma Capitale. L’utilizzo dello spazio, che sarà attrezzato dal Dipartimento per le Politiche Educative e Scolastiche con la collaborazione di Zetema Progetto Cultura, sarà gratuito.

SCARICA L'INVITO DIGITALE

Sul palco di sabato sera si esibiranno i gruppi romani Antiche Cantine Musicali, Bamboo (già vincitori di Voci della periferia), Jamakanta, Nicola Linfante, Red Bricks Foundation, The Lies. Ci sarà anche dj Enfant da fusoradio.net con le sue selezioni musicali. Inoltre si potrà partecipare ai Videobox e al sondaggio online per scegliere il nome del nuovo spazio pensato dall'Assessorato per la creatività giovanile.


Con questa serata si da' il via al countdown per l'inaugurazione dello Spazio giovani, attesa per il 14 dicembre 2012. Sarà un progetto partecipato, a partire dalla scelta del nome fino alla programmazione della struttura polivalente. A partire già dai prossimi giorni, giovani artisti e associazioni culturali potranno presentare le loro proposte. I progetti che verranno selezionati saranno ospitati nello spazio attrezzato messo a disposizione a titolo completamente gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Countdown per il "Nuovo Spazio Giovani" del Comune all'ex Mattatoio

RomaToday è in caricamento