rotate-mobile
Eventi Flaminio / Via Guido Reni

Tre nuove mostre al MAXXI

Tre mostre sono state presentate il 28 Luglio 2011 al Museo nazionale delle arti del XXI secolo: Verso l'est, l'Italia va in vacanza e Carlo Scarpa e la forma delle parole

Le mostre sono state presentate in anteprima alla stampa Giovedì 28 Luglio, alle ore 18.30, al MAXII, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo. L’inaugurazione è avvenuta lo stesso giorno alle ore 19.30.

All’evento erano presenti Roberto Cecchi, Segretario Generale del MiBAC, Antonella Recchia, Direttore Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del MiBAC, Pio Baldi, Presidente Fondazione MAXXI, Margherita Guccione, Direttore MAXXI Architettura, Fang Zhenning, curatore della mostra VERSO EST, esponenti dell’Ambasciata Cinese in Italia. Inoltre Francesca Fabiani ed Esmeralda Valente curatrici rispettivamente di L’ITALIA VA IN VACANZA e CARLO SCARPA, Elena Motisi e Silvia La Pergola che hanno curato rispettivamente il coordinamento generale e il coordinamento tecnico di VERSO EST.

VERSO EST -  Architecture Chinese Landscape, ovvero un focus su come negli ultimi 10 anni è cambiato il paesaggio di una nazione proiettata al futuro con ritmi vertiginosi.

L’ITALIA VA IN VACANZA –  Fotografie dalle collezioni del MAXXI Architettura: alla vigilia delle attese ferie d’agosto, lo sguardo ironico, acuto, trasversale di 11 fotografi di fama internazionale sui lidi, le città, i monti scelti dagli italiani per le vacanze.

CARLO SCARPA E LA FORMA DELLE PAROLE – Carlo Scarpa e la forma delle parole propone invece una versione inedita del grande architetto, attento anche al lettering e alla forma dell’impaginazione delle parole nelle sue architetture e opere a stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuove mostre al MAXXI

RomaToday è in caricamento