rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Notte dei musei 2011: "Di notte è tutta un'altra cosa"

98 mostre permanenti e temporanee, 100 eventi in programma, musei statali, civici, privati aperti. Roma si prepara alla Notte dei Musei di sabato 14 maggio 2011

Tutto pronto per la Notte dei Musei che si svolgerà sabato 14 maggio 2011 presentata oggi nella sala Pietro da Cortona ai Musei Capitolini. Roma Capitale si allea con le istituzioni per far sì che da questa iniziativa europea la notte si apra alla cultura. L'intento è far sì che i musei non vengano più subiti ma si trasformino in luoghi di spettacolo, spettacolo rappresentato dall'offerta culturale che sia in grado di coinvolgere lo spettatore.
Con questa prospettiva la capitale apre le porte dei suoi musei, accessibili gratuitamente e, con l'occasione, ne approfitta per trasformare la notte di sabato 14 maggio in un momento dedicato alla cultura con numerosi appuntamenti sparsi per la città. Fulcro portante sarà il centro il storico, ma anche le periferie e altri quartieri ospiteranno mostre e iniziative.

Aperti musei statali, i musei civici, le biblioteche comunali, i musei privati, le accademie e le istituzioni culturali straniere, l’Università Sapienza, gli istituti e le case di cultura, i palazzi storici di Roma saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte. Ci saranno 98 mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati e si potrà partecipare gratuitamente ai 100 eventi in programma.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

TUTTE LE MOSTRE IN PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei musei 2011: "Di notte è tutta un'altra cosa"

RomaToday è in caricamento