rotate-mobile
Eventi Fiumicino

Notte Bianca a Fiumicino il 21 giugno

Numerose le iniziative in programma a partire dalle 17 fino a notte fonda

Una notte di festeggiamenti e appuntamenti quella del 21 giugno a Fiumicino, per la Notte Bianca 2014. Un cocktail di cultura, sport, musica, prodotti tipici, concerti, spettacoli e tantissimi altri eventi. 

Si parte alle 17 con delle visite guidate il luoghi pieni di cultura, storia e paesaggi mozzafiato, e terminerà la domenica mattina successiva, dopo una notte sotto le stelle. "Le ricadute economiche e turistiche per il territorio saranno notevoli – dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – anche perché prevediamo l’arrivo di decine di migliaia di persone, grazie ad eventi che coinvolgeranno tutti, dai bambini agli anziani, e in tutte le località del Comune. Questo non accadrà solo per il 21 giugno, ma per tutta l’estate, anche perché per noi la Notte Bianca inizia sì il 21 giugno ma finirà il 20 settembre e nel periodo intermedio ci saranno tantissime altre iniziative”.

Verranno proposti i più disparati appuntamenti per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze: l'importante è però divertirsi. Sotto le stelle in riva al mare, sorseggiando un cocktail o assistendo a uno spettacolo musicale. Non mancheranno le iniziative private negli stabilimenti e nei ristoranti. Per l'occasione i comuni di Fregene, Palidoro e Fiumicino rimarranno aperti fino alle 23 permettendo a tutti i residenti di ottenere documenti fino a tarda notte. 

Non sarà però un evento isolato. Una festa policentrica come questa si terrà anche il 20 settembre 2014 per festeggiare la fine dell'estate. Due però sono gli eventi imperdibili, uno a Fiumicino e uno a Maccarese. “Una notte illuminata da due grandi eventi -  conclude Esterino Montino - uno a Fiumicino e uno a Maccarese. Intorno a mezzanotte Piazzale Mediterraneo ospiterà il concerto della PFM - Premiata Forneria Marconi, mentre a via Praia a Mare, sul lungomare di Maccarese, lo stabilimento dell’esercito ospiterà il Festival Internazionale dei Poeti in collaborazione con RAI Educational”.

Alcune delle iniziative in programma che animeranno la Notte Bianca:

- nevicata e calcio balilla umano a via di Torre Clementina

- il mercatino del biologico in Darsena

- notte bianca dei bambini a Villa Guglielmi

- due chilometri di eventi sportivi sul Lungomare della Salute

- apertura straordinaria dei Porti di Claudio e Traiano e della Necropoli di Porto

- apertura dell’Oasi di Porto

- navigazione con battello sul fiume Tevere

- festa della birra artigianale a via Falzarego

- apertura dei vivai della Maccarese

- visita al castello di Maccarese e alle vasche di Maccarese
- animazione, musica, scacchi giganti, carrozza a cavalli e intrattenimento per bambini in via Castellammare a Fregene

- visite guidate a Villa Perugini e Villa Gemma a Fregene

- raduno skater, regata della notte bianca e spinning al Lungomare sud di Fregene

- visita notturna all’oasi di Macchiagrande

- Motoraduno a Passoscuro e alle 20.00 partenza e sfilata attraverso tutto il Comune fino a Fiumicino passando per Aranova, Torrimpietra, Fregene e Fiumicino
- festa della Torre in piazza a Torrimpietra

- area pedonale con iniziative e animazione in via Michele Rosi ad Aranova

- cena in grotta a Tragliatella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Fiumicino il 21 giugno

RomaToday è in caricamento