Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Nasce “Meetart”, il portale per gustare Roma

"L'itinerario elaborato proporrà inoltre soste interessanti alla scoperta della tradizione tutta italiana del buon cibo e del buon bere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

È online "MeetArt", il portale con il primo motore di ricerca intelligente per gustare Roma. Nato dall'iniziativa di tre storiche dell'arte romane, il motore di ricerca del portale www.meetart.it consente di generare itinerari culturali ed artistici personalizzati indicando la tipologia utente, il municipio di Roma, il giorno, l'orario e il tempo libero a disposizione. Aggiungendo la possibilità di uno spuntino, un aperitivo o un pasto completo, l'itinerario elaborato proporrà inoltre soste interessanti alla scoperta della tradizione tutta italiana del buon cibo e del buon bere.

Lo scopo delle ideatrici è quello di scoprire e valorizzare non solo lo splendido centro storico di Roma ma, grazie alla ricerca per municipi, anche le periferie, dove è possibile scovare tracce di epoche antiche o progetti architettonici innovativi, assieme alle realtà più piccole e spesso sconosciute, segno dell'infinita ricchezza della città.

"MeetArt" è inoltre una community dove gli utenti registrati potranno conoscersi, scambiare opinioni e immagini e condividerle sui social network.

"MeetArt" è anche un'associazione culturale: la registrazione gratuita al sito permette di accedere alle convenzioni culturali ed enogastronomiche indicate, costantemente in crescita, e di partecipare a visite guidate, mostre ed eventi organizzati dall'associazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce “Meetart”, il portale per gustare Roma

RomaToday è in caricamento