"Oltre quel Tot": Marco Zautzik in mostra alle Officine Farneto

OLTRE QUEL TOT è il titolo della mostra di, e curata da, Marco Zautzik che avrà luogo presso le Officine Farneto il 22 febbraio dalle ore 17,30 alle ore 23.

Idea e concetto, quella di superare l'idea del limite, che prenderà forma e cornice lungo tutta l'esposizione di quadri - la maggior parte dei quali lavorati con gli Uniposca - di taccuini scritti a penna, di maglie "aforistiche - artistiche", e desk di attività imprenditoriali. La location scelta che ospiterà l'evento è Officine Farneto, rinomatissima area che ospita grandi eventi del calibro di Body World che, per esempio, gli valse il Best Event Award 2012 come Primo premio sezione Premio Speciale "Ritorno Stampa", e il Secondo premio "Miglior evento culturale".

600 metri quadri saranno interamente dedicati all'esposizione, ingresso donato dall'artista con incluso il gustosissimo finger food a buffet. Il tutto accompagnato da un sotto-sfondo di musica ad hoc, distensiva, soft e rigenerante.

Marco Zautzik è un artista poliedrico, autore, scrittore, attore, umorista, imprenditore. Un concentrato di talenti in uno, che saranno in libera espressione ed esposizione in OLTRE QUEL TOT.

Ma perché proprio l'idea di andare oltre quel tot, di superare quel limite e quale limite? Perché non è detto che sia un limite che ci riguardi: "Potrebbe essere una proiezione dei limiti di chi ci sta parlando e basta" spiega l'autore dei quadri Marco. "Quando ti dicono che 'non si può', che si risponda quasi a sfida: 'perché no?' . Un tempo si diceva, per esempio, che non si poteva volare, e oggi viaggiamo in aereo; o ci si diceva anche che non si poteva trainare cose e persone più velocemente, e, invece, abbiamo inventato la ruota che ci ha portato ai modernissimi mezzi di locomozione e di trasporto. Solo questi esempi fanno e danno la risposta".

Frasi motivazionali, battute, aforismi, pensieri, impressioni incorniciate - e per questo con un senso di eternità - e, sulle magliette, giochi e lavori di parole e proverbi "potenziati" - cioè ristrutturati in chiave umoristica e ultrapositiva - sono il fil rouge della mostra. "Pazzo quindi sano", "Roba da sani", "Sorry.. di :-)", "Il mio ufficio è il mondo", "Chi pensa, God, è", "Evidenza, gentilmente, arrenditi tu" o "Io primo, secondo me": queste sono solo alcune delle frasi ispirate dalla vita, dall'osservazione, dall'anima, da un tocco di umorismo di classe, spontaneo e ricercato insieme, da uno sguardo e racconto artistico che, in quanto tale, illumina e accoglie di più.

"Ho scelto il quadro e, quindi, la cornice di un quadro, perché il quadro conferisce più valore ad un'opera e rende e riporta una comunicazione più potente. Il fine ultimo è mandare un messaggio: lo puoi fare anche tu con gli step e i tempi giusti. Dentro c'è sicuramente anche la sana provocazione artistica di far sembrare semplice un lavoro quando, in realtà non lo è affatto - semplice - anche se ho scelto di realizzare i quadri con mezzi e tecniche apparentemente elementari: appunto, foglio bianco e Uniposca. L'ho fatto in totale e piena consapevolezza di scelta. Artistica. L'Arte, cos'è, se non soprattutto la voce della nostra Anima che parla, si esprime, si entusiasma in tutto quello che facciamo?".

L'artista Marco Zautzik sarà presente per tutta la durata dell'evento che prevede l'apertura al pubblico alle 17,30. Alle ore 21, salirà sul palco e presenterà la sua professione e tutti i suoi lavori presenti e non.

Ci saranno desk per il contatto per le vendite e la negoziazione delle stesse.

Chi è Marco Zautzik

Artista. Libero professionista Arti e Spettacolo. Attore, autore e regista dei propri spettacoli teatrali. Scrittore. Umorismo, formazione, motivazionale. Imprenditore.

Spettacoli e attività teatrali

A giugno del 2012 e in replica ad aprile 2013 porta in scena per quattro serate al Teatro Duse, Sfoghi d'artificio, primo spettacolo teatrale, da lui stesso scritto e interpretato con la regia di Sandro Torella.

A 6 maggio 2013 tiene una conferenza sulla comicità e sull'umorismo a 360 gradi per l'associazione culturale Non solo Logos ad Uggiate Trevano in provincia di Como.

Il 21 Agosto 2013 presso il Teatro Abarico di Roma, all'interno della rassegna Agosto Abarico, cura anche la regia per la prima volta di un suo nuovo spettacolo, Serata di Grazie, di Grazia e di Sfoghi d'Artificio.

Il 25 Agosto 2014 partecipa in qualità di ospite al Puglia Talent che si è svolto a Monopoli.

A gennaio 2014 riceve il diploma d'onore per Alti Meriti Culturali nel concorso di monologhi teatrale Teatrando, oggi il teatro lo facciamo noi, con il monologo A braccia conserte.

Il 22 Febbraio 2014 esporrà e realizzerà il primo evento artistico a 360 gradi, con opere visive, cartacee, lavori imprenditoriali e tanto altro, presso Officine Farneto, via Monti della Farnesina, 77 - Roma.

Pubblicazioni

Nel 2009 pubblica Sognavo il codino di Baggio per Prospettiva Editrice.

Dal 2009 al 2012 crea un sito satirico-comico-surreale, Ansiosando.com oggi off-line, dal cui materiale sono scaturite altre due pubblicazioni editoriali: La notizia che delizia - 2009/2010 con Senso inverso Editrice e La notizia che delizia - 2010/2011 autoprodotto con il sito miolibro.it.

Siti di riferimento professionali:

www.marcozautzik.it - www.marcozautzikblog.com e la pagina facebook: Marco Zautzik.

Mostra Evento unico OLTRE QUEL TOT di e a cura di Marco Zautzik

Officine Farneto 22 febbraio dalle ore 17,30 alle 23

Ufficio Stampa

Federica Gualtieri

federica.gualtieri@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Festa del maritozzo, 30 proposte dolci e salate da Eataly

    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • Eataly Roma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento