Martedì, 22 Giugno 2021
Mostre Centro Storico / Via di Ripetta, 231

Nuovo look al Residence Ripetta: l'inaugurazione con l'artista Emilio Farina

La Residenza di Ripetta cambia look e per l'occasione ospiterà la mostra dell'artista Emilio Fontana. L'opera si chiama "Mise an Scene", è lunga 30 metri ed è suddivisa in 94 strisce

La Residenza di Ripetta si rinnova e mostra un nuovo look: ambienti che mantengono la vocazione storica con un occhio alle esigenze della modernità. I nuovi locali ospiteranno brunch e happy hour, che saranno organizzati nel nuovo giardino segreto. A inaugurare le "nuove vesti" del residence sarà  l'artista Emilio Farina che ha realizzato qui, come a Siena, il suo Ponteggio d'Artista. Domani sera una cena di gala aprirà i nuovi spazi al pubblico. Il ricavato verrà devoluto ai progetti solidali dell'associazione "Fabula in Art e della Human Life Found".

L'opera si chiama "Mise an Scene", è lunga 30 metri ed è suddivisa in 94 strisce che saranno distribuiei agli ospiti della cena. I fondi raccolti andranno a sostegno di progetti educativi e sanitari in Madagascar e Togo. "La stessa emozione - ha detto Farina - provata per oltre un anno e mezzo da chi ha visitato la mia opera nel Duomo di Siena spero possa essere trasmessa ai bambini a cui saranno devoluti i fondi raccolti da questa iniziativa". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look al Residence Ripetta: l'inaugurazione con l'artista Emilio Farina

RomaToday è in caricamento