Martedì, 16 Luglio 2024
Mostre Pigneto

Il mare chiuso mostra personale di alessandro di sorbo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 

Il 25 ottobre 2013 L'HulaHoop Club e la libreria L'ETERNAUTA in collaborazione con la casa editrice VerbaVolant presentano Il mare chiuso, personale di Alessandro Di Sorbo.

Venerdì 25 ottobre, alle ore 19.30, inaugura la nuova stagione espositiva dell'HulaHoop Club, che, forte della collaborazione della libreria L'ETERNAUTA presenterà una serie di mostre dedicate all'illustrazione e al fumetto curate da Rossana Calbi.

Le mostre dell'HulaHoop Club avranno lo scopo di far vivere agli illustratori un rapporto differente con le immagini create dalla loro mente e dare la possibilità al pubblico di avere un racconto diretto dagli artisti su come nasce l'idea di un'immagine che si lega alla parola.

Il primo libro attaccato alle pareti dell'HulaHoop è Il mare chiuso. Le sei illustrazioni che si dispiegano per raccontare il primo libro-poster della casa editrice VerbaVolant diventano un percorso in cui spiegare la costruzione di un libro che si apre, ma che non si sfoglia: un libro che diventa poster e che, ingrandendosi a poco a poco, dispiega un mondo che non riesce a rimanere chiuso nell'immaginazione del giovane illustratore casertano.

Dal 25 ottobre fino al 29 novembre la prima mostra di Alessandro Di Sorbo in esclusiva per l'HulaHoop Club si trasformerà in un'esperienza per raccontare come nasce l'idea de Il mare chiuso e che svelerà i suoi segreti nelle sei illustrazioni in edizione unica e nei due laboratori per i bambini in cui Alessio Di Simone, l'autore del libro, e Alessandro Di Simone racconteranno e faranno rivivere una storia che era rimasta nel loro immaginario dall'infanzia.

Il mare chiuso con le illustrazioni di Alessandro Di Sorbo dal 25 ottobre al 29 novembre 2013, in occasione dell'inaugurazione, che avrà inizio alle ore 19.30, saranno presenti l'illustratore e l'autore Alessio Di Simone.

Alessandro Di Sorbo nasce nel 1978 in un piccolo paesino ai piedi dell'Appenino, Piedimonte Matese, nel Parco regionale dell'Appenino, dove è cresciuto - disegnando e dipingendo sotto la guida appassionata del nonno. A diciott'anni si trasferisce a Benevento dove studia ingegneria informatica e conosce Alessio Di Simone, lo scrittore che accompagna le sue illustrazioni e con cui ha condiviso per anni: gli studi, l'appartamento e la passione per la musica.

Nel 2008 si trasferisce a Roma, e dal 2011 collabora come illustratore e copertinista con la casa editrice siracusana VerbaVolant, per la quale ha pubblicato gli albi Il mostro nell'armadio (2012) e Il mare chiuso (2013), e con l'etichetta discografica indipendente bolognese Garrincha.

HulaHoop Club & libreria L'ETERNAUTA, via Filippo De Magistris 91/93, Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare chiuso mostra personale di alessandro di sorbo
RomaToday è in caricamento