rotate-mobile
Eventi

Arriva 'Monopoly Giro Del Mondo': anche Roma nella nuova edizione del gioco da tavolo

Con 4 milioni di voti i fan hanno selezionato da 182 Stati le 22 città che trovano spazio sul tabellone. Roma, al 45esimo posto, sarà solo tra le carte del gioco. Venezia è rimasta fuori

Non si è aggiudicata un posto 'd'onore' sul tabellone principale ma sarà comunque presente a rappresentare l'Italia. Roma comparirà infatti nella prima edizione del Monopoly Giro del Mondo, finalmente disponibile in Italia e pronta a far viaggiare in lungo e in largo chiunque voglia fare un giro, anche se per gioco, nelle nazioni che gli stanno più a cuore. La selezione delle città è avvenuta con un voto ai fan in rete. 4 milioni di voti per scegliere le 22 città del cuore che visiteranno per gioco girando sul tabellone. Nonostante il grande supporto degli italiani, Roma si è piazzata al 45° posto e sarà solo tra le carte del gioco. Venezia, altra candidata, è rimasta fuori dai giochi.

I voti sono stati espressi in ben 182 Stati. Frutto di un vero e proprio referendum internazionale e popolare, la capitale del Perù, Lima, ha avuto la meglio sulle 80 contendenti, seguita dalla megalopoli cinese Hong Kong e dalla lettone Riga.

Nella rosa delle 80 città da votare (tante quanti gli anni del Monopoly), a rappresentare l’Italia hanno concorso la millenaria Roma e la romantica Venezia. La nostra capitale si è classificata al 45° posto: non sarà presente sul tabellone, ma farà comunque parte delle carte da gioco di questa speciale edizione, insieme ad altre importanti metropoli come Berlino, Parigi, Los Angeles e Rio De Janeiro. Purtroppo, invece, la Serenissima Venezia non è riuscita a ritagliarsi uno spazio, nonostante il supporto dei suoi fan, ma si è nettamente rifatta grazie all’incredibile performance del veneziano DOC Nicolò Falcone che si è recentemente aggiudicato il Campionato del Mondo di Monopoly al The Venetian di Macao in Cina.

Il gioco consisterà in un vero e proprio viaggio: occorre visitare più città possibili e collezionare più timbri sul proprio passaporto, vince chi lo riempie prima. È così che l’intramontabile Monopoly ringrazia i suoi fedelissimi fan, regalando un’edizione nuova di zecca, nata dalla passione dei giocatori, e offrendo a tutti la possibilità di girare il mondo giocando.

Ma ecco le 22 città, a cominciare dalla più votata e quindi con un valore più alto, che compongono il tabellone del Monopoly Giro del Mondo:

1. Lima

2. Hong Kong 

3. Riga

4. Lisbona

5. Istanbul

6. Varsavia

7. Città del Messico

8. Santiago del Cile

9. Belfast

10. Atene

11. Belgrado

12. Londra

13. Mosca

14. Tokyo

15. New York

16. Amsterdam

17. Sydney

18. Queenstown

19. Città del Capo

20. Taipei

21. Giethoorn 

22. Madrid

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva 'Monopoly Giro Del Mondo': anche Roma nella nuova edizione del gioco da tavolo

RomaToday è in caricamento