Sabato, 20 Luglio 2024
Eventi

Moda e Design per Gianni Molaro

Dalle passerelle della capitale un messaggio di solidarietà alle 100 mila aziende italiane chiuse nel 2012 a causa della crisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Una originale creazione "Luce di Vita", indossato dalla designer della Nusco Spa Matilde Durante, al centro della sfilata per la presentazione della nuova collezione art-couture 2013 dello stilista Gianni Molaro ad AltaRoma.

Un viaggio spirituale, attraverso l'inconscio, per comprendere le forze che sono dentro di noi. Lo stilista celebra così in una suggestione di emozioni, pensieri e visioni la parte più intima, l'ignoto, la ricerca della luce, aprendo una porta sull'oblio dell'anima.

Questo il messaggio di solidarietà che Molaro ha voluto lanciare con un abito da sposa giallo, fonte di luce ed energia, interamente cucito a mano con ben 100.000 punti per ricordare che sono state oltre 100 mila le aziende chiuse nel 2012 in Italia a causa della crisi, ma anche un messaggio di speranza, scegliendo come modella e testimonial del dèfilè una imprenditrice campana, Matilde Durante, di un'azienda in forte ascesa, la Nusco spa, che sta fronteggiando e superando la crisi facendo leva sulla creatività.

Frutto dell'ennesima sperimentazione creativa per l'artista Molaro, la collaborazione tra le due aziende partenopee è stata ispirata dalla naturale contaminazione tra moda e design, due settori che vivono di creatività.

La collaborazione tra questi due eclettici partenopei, che rappresentano settori tanto diversi, è nata da una sintonia di pensiero e visione e nell'aver fatto dell'italianità il loro punto di forza, valorizzando la creatività e la qualità del Made in Italy sia in Italia che all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda e Design per Gianni Molaro
RomaToday è in caricamento