Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi Centro Storico

Michele Miglionico omaggia le bellezze delle Seychelles e di Roma

La Mostra sarà preceduta da una Conferenza Stampa alle ore 17.00 che si terrà nella Biblioteca Angelica in Piazza S. Agostino, 8

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"SEYCHELLES GLAM - SECRET GARDEN

WALKING IN THE ROMAN BEAUTIES"

nel calendario eventi collaterali di AltaRoma AltaModa

 

Lo stilista Michele Miglionico, ispirato dalle bellezze naturali delle Seychelles e gli scenari artistici di Roma, narra il sogno del set fotografico attraverso le sue creazioni indossate da Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012.

La mostra fotografica "SEYCHELLES GLAM - SECRET GARDEN - Walking in the Roman Beauties", organizzata dalle Seychelles Tourism Board e dalla Michele Miglionico Alta Moda, con il supporto del Ministero dei Beni Culturali e della Biblioteca Angelica, con il patrocinio di Roma Capitale e della Provincia di Roma, si terrà lunedì 09 luglio 2012 alle ore 18.00 a Roma presso la Galleria Angelica in via S. Agostino, 11.

La Mostra sarà preceduta da una Conferenza Stampa alle ore 17.00 che si terrà nella Biblioteca Angelica in Piazza S. Agostino, 8.

Interverranno al dibattito:

Bernadette Willemin Seychelles Tourism Board's European Director,

Valeria Mangani Vice Presidente di AltaRoma,

Cinzia Malvini giornalista di moda de LA7,

Michele Miglionico stilista italiano di Alta Moda

Cinzia Carbonelli e Adriana Seganti fotografe di moda e autrici della mostra.

La Conferenza Stampa sarà moderata da Fabiola Cinque, giornalista di IQuality, rivista internazionale del lusso "Made in Italy".

E' prevista la presenza di Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012.

Si celebra il connubio tra arte e cultura in una integrazione con il glamour dell'alta moda italiana.

Il progetto relativo alla promozione del territorio ed alla valorizzazione dell'immagine del popolo creolo, crea un ponte culturale tra il mondo africano e quello occidentale in nome dell'emancipazione e della indipendenza della donna. Con uno sguardo raffinato e nello stesso tempo misterioso, lo stilista Michele Miglionico racconta attraverso il fashion shooting esposto in mostra, la bellezza leggendaria e senza tempo delle Seychelles unita al fascino della "Città Eterna".

Tutto questo filtrato attraverso la giovane bellezza di Miss Seychelles 2012 ed esaltata dagli abiti di haute couture dello stilista Michele Miglionico.

 

La storia di questo connubio è stata interpretata nel servizio fotografico esposto dove le pose plastiche della modella prendono forma in simbolici luoghi artistici e storici di Roma. Qui sono rievocate, in un magico insieme di suggestioni ed emozioni, le sequenze del set cinematografico.

In linea con il concept dello stilista, le fashion photographers Carbonelli & Seganti hanno ricreato una favola nell'epoca moderna che parla di sogno, amore, bellezza e voglia di libertà.

 

L'evento vedrà la partecipazione anche dell'Ambasciatore Seychelles del Turismo in Italia Dorothy Furneau e della neo-eletta Miss Seychelles 2012 Sherlyn Furneau che oltre a rappresentare il suo paese in prestigiosi eventi all'estero, parteciperà al prossimo concorso di bellezza Miss World il 18 agosto 2012 ad Ordos - Mongolia (Cina). Per questa occasione internazionale la sua immagine sarà curata dallo stilista italiano Michele Miglionico.

Gli outfits fotografici sono stati realizzati con il supporto:

Montalbano & Di Loreto hair stylist per la Compagnia della Bellezza

Yolly Leon make up artist con Mac Cosmetics

Chopard-Ginevra, haute joaillerie per i gioielli in oro e diamanti delle collezioni Classica e Happy Diamonds

Monies per i bijoux scultura in corno, osso, cocco, ebano e resina

Loriblu luxury shoes

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Miglionico omaggia le bellezze delle Seychelles e di Roma

RomaToday è in caricamento