rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

Decorazioni, idee regalo e atmosfere mozzafiato: i mercatini di Natale a Roma da visitare tra artigianato, food e intrattenimento. Tutti gli indirizzi

Prodotti gastronomici tipici, artigianato, creazioni fai da te e idee regalo: i Mercatini di Natale a Roma regalano a romani e turisti l'opportunità di fare acquisti in atmosfere mozzafiato tipiche del periodo più magico dell'anno. 

Mercatini di Natale a Roma

Tanti i mercatini di Natale a Roma e dintorni da non perdere: da quelli tradizionali ispirati ai più belli del Nord Europa, a quelli più moderni in grado di sorprendere tutta la famiglia. Tanti anche i mercatini di Natale organizzati da associazioni e comitati di quartiere per dare un tocco di Natale a vie e piazze meno note. I mercatini di Natale a Roma sono pronti a scaldare l'atmosfera con la loro magia.

Tutti gli indirizzi dei mercatini di Natale a Roma

Ecco dunque i mercatini di Natale a Roma, e i grandi negozi dedicati solo ed esclusivamente alla magica atmosfera natalizia, da non perdere. 

Il villaggio di Natale 

La Magia del Natale, luci colorate, dolci fragranze: a Roma il Villaggio di Natale di Solara Garden Center immerso nel verde di Casal Palocco. Ogni Natale è importante, a prescindere dal colore. Nessuno stile è escluso, dai colori rosa, oro e argento dello stile rococò, ai classici verde e rosso del Natale tradizionale. E poi ancora magici unicorni, un bellissimo presepe e luci di tutti i tipi e colori. Potrete inoltre esplorare un fantastico “villaggio nel Villaggio”, una versione in miniatura “LEMAX” di un paesaggio Natalizio tutto in movimento, che verrà allestito per l’occasione proprio in questi giorni e sarà presente per tutto il periodo invernale. Per i più piccini arriverà anche Babbo Natale, per accogliere tutte le letterine e, perchè no, anche per portarsi a casa una foto ricordo con lui.

Il Regno di Babbo Natale

Tempo di addobbi, alberi e regali nel Regno di Babbo Natale: oltre 2000 metri quadri dedicati alle più belle decorazioni da tutto il mondo, luci, presepi, villaggi lemax, idee regalo e da collezione. Il tutto in un'atmosfera magica, quella tipica del Natale. Inoltre nei week-end animazione, area bimbi, street food, cioccolata, pista slot cars e tantissimi eventi che quest'anno renderanno Il Regno di Babbo Natale un'esperienza più indimenticabile del solito.

Talenti Natalizi

Talenti Natalizi è un nuovo concept dedicato al Natale. Un luogo dal fascino magico, dove verrete coccolati dalle musiche e dai profumi del Natale. Nel periodo più atteso dell’anno, amato da grandi e piccini, nascerà un percorso affascinante che vi permetterà di trovare sulla via dello shopping idee curiose e regali originali, giovani designer, abbigliamento, artigianalità e decorazioni per la casa, per poi giungere nella via del gusto dove sapori, profumi, prodotti tipici regionali, specialità culinarie, sia dolci che salate, soddisferanno i palati più esigenti. Un luogo unico, minuziosamente allestito, dove giochi di luci faranno da cornice grazie al tetto della struttura completamente trasparente.

Etsy a Roma

Etsy Made in Italy sbarca a Roma per una due giorni in cui sarà impossibile non trovare regali di Natale, decorazioni e addobbi. Un'apertura scintillante per la stagione natalizia 2018: due giorni di market, dove poter conoscere, apprezzare e acquistare la creatività di 21 artigiani locali, partecipare a workshop dedicati ad adulti e bambini e tanto altro ancora. Dall'abbigliamento agli accessori, passando per le illustrazioni, la ceramica, divertenti pupazzi per bambini e articoli per feste imminenti. Tutto rigorosamente confezionato a mano! Tutto pronto per dare vita al vostro Natale: come regalo da nascondere sotto l'albero o come decorazione per le feste.

Mercatino di Natale di Casa Betania 

Il Mercatino di Natale di Casa Betania è l'evento per chi vuole fare i propri regali di Natale in maniera consapevole e informata, per chi cerca prodotti unici, realizzati a mano con cura e precisione, per chi crede nell'importanza della solidarietà e del lavoro giustamente retribuito, per chi vuole sostenere Casa Betania e tutti i suoi progetti.

Mercatino di Natale cooperativa Manto 

Torna come ogni anno l'appuntamento con il mercatino di Natale organizzato dalla Cooperativa Manto, in collaborazione con il Liceo Artistico Enzo Rossi. In vendita troverete i prodotti artistici e artigianali realizzati dagli studenti dei laboratori integrati e dai ragazzi della cooperativa. Troverete anche tante altre idee regalo artigianali.

Mercatino di Natale a Residenza Vanessa

Al mercatino, ricco di oggetti donati dagli amici e dai sostenitori dell’Associazione, si potranno acquistare regali di ogni tipo come gadget, argenteria, accessori di abbigliamento e bigiotteria. L’evento sarà una vera e propria gara di solidarietà, ma soprattutto un’occasione per aiutare con un piccolo gesto la "Residenza Vanessa": una struttura dove i malati, accolti in un ambiente caldo e familiare, possono sentirsi come a casa.

Mercatino di Natale della Parrocchia San Giovanni della Croce

Ad attendervi oltre 40 espositori di artigianato, banchi in cui trovare molte idee per regali natalizi, addobbi natalizi, bijoux, decorazioni per la casa e tanto altro. Intorno al Mercato di Natale animazione per bambini, laboratori ed esibizioni di danza orientale, latino, coreografico. Ingresso libero.

Wave Market Christmas Edition

L’8 e il 9 dicembre il Lanificio 159 di Roma si trasforma in un'accogliente oasi natalizia ospitando un nuovo scintillante appuntamento di Wave Market Christmas Edition. L’artigianato e la creatività, in tutte le loro forme, saranno i protagonisti che renderanno magico l’arrivo delle feste. Cercate tra i più di 100 banchi degli espositori il regalo perfetto, unico e fatto a mano. Il Wave Market Christmas Edition è il modo ideale per aspettare il Natale, vivendo un momento speciale di spensieratezza e condivisione tra buon cibo, dolci natalizi, esposizioni, musica, in compagnia dei migliori artigiani, designer, illustratori, editori e produttori locali da tutta Italia.

FRA - La fiera del regalo accessibile

FRA' è la fiera del regalo accessibile che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno.  E’ insomma l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali:  ACCESSIBILI, perché ogni creazione, prodotto, libro o opera che è possibile trovare al FRA' ha un costo minore/uguale a 50 euro e AUTOPRODOTTI, perché quello che è esposto al FRA’ è interamente progettato, prodotto e confezionato dalle abili mani degli espositori.

Magico Natale ai Parioli: moda, regali e solidarietà

Da sabato 24 novembre a domenica 23 dicembre ogni weekend o long weekend, presso Villa Mercadante, a Roma, seconda edizione del Magico Natale ai Parioli. Il Mercatino di Natale come precisa Laura Solis Colabucci – ideatrice con Officine Creative Market dell’ evento –  “offre al pubblico una pluralità di prodotti: dal cachemire alle calzature, dalla borsa al complemento di arredo, dal cappottino all'abito da sera, dal regalo gastronomico al dono cosmetico, occhiali, cappelli, sciarpe, bijoux,addobbi di Natale, decorazioni floreali, collezionismo vintage e non solo. Inoltre in ogni weekend è assicurato oltre il 60% di nuovi espositori". Per i bambini sarà allestita una sala dove potranno guardare cartoon animati a tema natalizio, sotto la supervisione del personale dello staff. Buoni sconto e aste benefiche. Magico Natale chiuderà domenica 23 dicembre con Magico Natale Lottery, l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Mercatino di Natale della Croce Rossa 

È il sostegno alle donne vittime di violenza o in condizione di fragilità, accolte nella Casa Famiglia AGAPE della Croce Rossa di Roma, l’obiettivo solidale dell’iniziativa per le Festività Natalizie della CRI romana. “A Natale un piccolo dono, per un grande aiuto” dicono le volontarie e i volontari CRI che hanno organizzato l’appuntamento con oltre 40 espositori. Chi vorrà potrà scegliere i regali tra: vintage, artigianato, bigiotteria, abbigliamento e accessori, oggetti per la casa e da regalo, prodotti dolciari tipici delle festività natalizie, oggettistica e molto altro.

Mercatino di Natale a Casal Bernocchi

Mercatino di Natale a Casal Bernocchi. In occasione della decima edizione il mercatino in piazza San Pier Damiani si fa ricco: prodotti fatti a mano i cui ricavati della vendita andranno in beneficienza per il progetto di assistenza domiciliare ai piccoli dell'Ospedale Bambin Gesù.

Bazar di Natale

Un mercatino della solidarietà alla sesta edizione dove si può trovare di tutto e di più: addobbi e oggettistica natalizia, prodotti e confezioni enogastronimiche, abbigliamento e accessori grandi firme (uomo, donna e bambino), cristalli, porcellane, l’angolo per gli amanti del vintage e molto altro ancora. Un gran bazar di Natale, nella prestigiosa cornice del Circolo del Ministero degli Affari Esteri, a favore di Antea Associazione Onlus per raccogliere fondi destinati a finanziare l’assistenza gratuita a domicilio e hospice dei pazienti in fase avanzata di malattia secondo i principi delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore.

Mercatino Giapponese di Natale

Il Natale torna a Doozo, nella sua nona edizione che rappresenta un'occasione unica per immergersi completamente nella cultura del Sol Levante, fare regali natalizi originali e assaporare le specialità di street food giapponese preparate dallo chef Endō Kazuhiko. Come ogni anno, un banco sarà interamente dedicato ai libri di narratori e poeti giapponesi in traduzione italiana o di saggistica sul Giappone, mentre gli altri, tutti a tema rigorosamente Giappone, proporranno kimono, accessori, stoffe, bamboline, oggettistica, origami, dipinti, prodotti d’artigianato, tōfu biologico e altri prodotti gastronomici di qualità. Qui programma completo e orari.

Mercatino di Natale a Piazza Mazzini 

Il mercato di piazza Mazzini diventa natalizio, un mercato dall'offerta molto variegata: oltre alle produzioni tipiche del Natale (decorazioni, ceramiche, carillon), idee regalo (dalle pashmine ai prodotti di erboristeria, dalle specialità gastronomiche regionali ai manufatti in legno), oltre ovviamente a qualche venditore della domenica che resiste anche in versione natalizia. Qui tutte le informazioni su date e orari.

Urban Bazar di Natale 

La vendita dell’artigianato più popolare di Roma si colora di rosso e torna in una nuova veste tutta natalizia: ecco Urban Bazar Christmas edition. Il format vedrà più di 50 espositori mettere in vendita le proprie creazioni tutte rigorosamente artigianali.

Country Fest: il Natale in Serra 

Serra Madre si vestirà di Natale ospitando il market degli artigiani e produttori agricoli per acquistare regali unici.  Lo stile  di Country Fest, pensato per garantire anche alle famiglie di passare del tempo di qualità e relax nella natura, propone per i più piccoli laboratori musicali, natalizi, di riciclo ed artistici, postazioni di giochi da tavolo con play coach a disposizioni di chi è appassionato o intende conoscere le nuove proposte di Boardgames. 

The Christmas city a Roma 

Il V-Market torna in una veste del tutto natalizia insieme al Mercatino Giapponese.  A Natale tutte le strade conducono a casa e per due giorni il Vintage Market vuole essere la vostra. Ragusa Off è la nuova location che ospiterà l'evento: The Christmas City non sarà un semplice market ma una vera e propria festa di Natale: 200 esporitori vi aiuteranno a trovare il regalo perfetto. Artigianato locale, artisti e illustratori, collezionisti di vintage, design e stilisti con una sezione market dedicata interamente al Giappone.

Pandorino: il luogo ideale per i regali e per il palato

Chi cerca il posto giusto dove acquistare dolci, addobbi fatti in casa, prodotti artigianali originali, regali di Natale personalizzati o saponi e candele naturali si può sbizzarrire da Pandorino. Festival dedicato ai dolci natalizi che richiama realtà di grande pregio da tutto il paese, dalle Alpi alla Sicilia, mette in vetrina eccellenze enogastronomiche e produzioni artigianali di qualità, con oltre 1.000 idee regalo per la caccia al regalo perfetto di Natale.

KIMArte 2018 - Mostra Mercato Solidale

Golosità bio, prodotti artigianali e idee regalo, ma anche eventi e tanti ospiti per aspettare insieme il Natale. Sabato 8 e domenica 9 dicembre al Teatro Aurelio di Roma torna l’appuntamento con la Mostra Mercato KIM Arte.

Mercatino di Natale a Garbatella

Mercatino di Natale a Garbatella: un'ambientazione di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale, come gli scultori che lavoreranno dal vivo tronchi in legno. Potrete degustare i prodotti come la polenta cucinata da esperti “polentari”, salsicce alla brace, spuntature di maiale, tutto di produzione rigorosamente artigianale, accompagnati da un ottimo bicchiere di birra o di vino.

Il Borgo del Natale 

Appuntamento con i Mercatini di Natale a Greccio, paese immerso nella Valle Santa di Rieti, che proporrà la collaudata formula delle casine di legno con decine di espositori: artigianato, presepi artistici, idee regalo, prodotti tipici; e visto che il Natale si celebra anche in tavola, gli stand gastronomici faranno da cornice al bellissimo borgo medioevale completamente ristrutturato.

Mercatini di Natale 

Si rinnova anche quest'anno l'ormai tradizionale appuntamento con i "Mercatini di Natale" che accoglieranno i visitatori a Bellegra, “Città dei Panorami” a 815 metri d’altezza tra la Valle del Sacco e la Valle dell’Aniene. L'atmosfera natalizia sarà garantita dalle caratteristiche casette di legno, dove sarà possibile acquistare oggetti e creazioni artigianali e dove si potranno degustare piatti tipici e tanti prodotti sfiziosi sia a pranzo che a cena, allietati da addobbi e luminarie particolari.

Christmas Village a Montesacro

Il Christmas Village a Montesacro è un'occasione unica per trovare idee curiose e originali, articoli di design, abbigliamento, artigianalità e decorazioni per la casa. Ma non solo: oltre allo shopping i visitatori troveranno stand dedicati ai dolci natalizi, che renderanno ancora più piacevole passeggiare all'interno del villaggio. Dunque con il Christmas Village Piazza Sempione si trasformerà per trenta giorni in un luogo magico, dove vivere il clima del periodo più atteso dell'anno coccolati dalle musiche e dai profumi del Natale.

Christmas Village di Piazza Cina 

Il Torrino si veste a festa con il Christmas Village di Piazza Cina che fino al 6 gennaio animerà il quartiere. Temi principali dell’esposizione: il cibo tipico, introvabile nella grande distribuzione, come il torrone di Tonara dalla Sardegna, i prodotti da Norcia e Amatrice, il pane e i taralli pugliesi, il tartufo umbro. E poi tanto artigianato con idee regalo diverse, originali, personalizzate, prodotti unici di bigiotteria e giocattoli, ceramica viterbese e magrebina sempre lavorata a mano. Decorazioni di ogni tipo completano questa passeggiata al coperto nella piazza storica del Torrino assieme alla solidarietà che è l’elemento tradizionale del Christmas Village nato in collaborazione con l’Associazione Solidale Bambini nel Mondo.

Se volete segnalare altri Mercatini di Natale 2018 a Roma: romatoday@citynews.it

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

RomaToday è in caricamento